Anche Monfils rinuncia ad Abu Dhabi

Flash

Anche Monfils rinuncia ad Abu Dhabi

Il forfait del francese arriva dopo quello di Daniil Medvedev. Gli organizzatori si consoleranno con la coppia russa Khachanov/Rublev

Pubblicato

il

 

L’edizione 2019 dei Mubadala Tennis Championships, classica esibizione pre-stagionale di stanza ad Abu-Dhabi, nasce sotto una stella non luminosissima. Dopo il forfait di Daniil Medvedev, acciaccato a gamba e anca in seguito al successo nell’esibizione della passata settimana a Riyad, gli organizzatori devono ingoiare anche quello di Gael Monfils, anch’egli reduce dalla kermesse in Arabia Saudita ma, a differenza del collega, semplicemente stanco e desideroso di riposo in vista della stagione australe prossima ventura.

Cambiano dunque radicalmente volto i due quarti con vista su Novak Djokovic e Rafa Nadal, in paziente attesa e già in semifinale: Stefanos Tsitsipas, che avrebbe dovuto affrontare il funambolo parigino, contenderà ad Andrey Rublev un posto in semi contro il serbo, mentre Hyeon Chung, che si aspettava Medvedev, sfiderà Karen Khachanov per raggiungere il balearico al turno successivo.

I Mubadala Tennis Championships 2020 scatteranno giovedì 19 e si concluderanno domenica 22 dicembre, per la prima volta in anticipo rispetto al Natale. D’altronde occorre riorganizzarsi, poiché la prima edizione dell’ATP Cup (al via il prossimo 3 gennaio) incombe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement