Federer-Nadal a Cape Town, tutto esaurito in dieci minuti

Flash

Federer-Nadal a Cape Town, tutto esaurito in dieci minuti

L’esibizione con finalità benefiche è in programma il 7 febbraio in uno stadio da 48mila posti. Gli ultimi 2670 posti extra sono stati messi a sorteggio

Pubblicato

il

 

Sudafrica in fermento per l’esibizione tra Roger Federer e Rafael Nadal in programma a Cape Town il prossimo 7 febbraio. I biglietti dell’evento sono terminati in pochissimo tempo a settembre, generando un precoce tutto esaurito – si parla di form on line aperti appena per una decina di minuti – in uno stadio da 48mila posti. I media sudafricani hanno comunicato nei giorni scorsi l’apertura delle vendite per 2670 posti aggiuntivi, messi a disposizione a partire dal 13 dicembre attraverso una piattaforma che ne garantisce l’assegnazione casuale. Sono stati inoltre predisposti settemila posti in un’area limitrofa all’impianto per garantire la visione del match su un maxi schermo, a beneficio di chi vorrà comunque godersi in qualche modo l’atmosfera.

Janine Hande, CEO della Roger Federer Foundation che organizza l’evento, aveva rassicurato i tanti appassionati africani rimasti esclusi sulla possibilità di una dotazione extra di tagliandi, per quanto non abbondante. La sfida tra il fuoriclasse svizzero e il numero uno del mondo fa parte del programma “Match for Africa” portato avanti dalla fondazione di Federer per raccogliere fondi destinati all’istruzione dei bambini africani. In ciascuno dei cinque match disputati a partire dal 2010 è stata raccolta una somma superiore al milione di dollari, tetto che dovrebbe essere superato (si attendono i dati ufficiali).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement