Nuovi allenatori per Edmund e Coric

Flash

Nuovi allenatori per Edmund e Coric

Il britannico sarà seguito da Franco Davin, ex coach di Fognini, mentre il croato, dopo l’addio a Piatti, si affida alle cure di Martin Stepanek

Pubblicato

il

Borna Coric - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

In off season, si sa, i giocatori ne approfittano per dare una rinfrescata al proprio team con nuovi innesti o vere e proprie rivoluzioni. Pochi giorni fa, Filip Krajinovic ha annunciato che il suo nuovo allenatore dal 2020 sarà Janko Tipsarevic, che ha appena concluso la sua ultima stagione da tennista professionista ed è già pronto a buttarsi di nuovo nella mischia. Nelle ultime ore è invece arrivata la notizia che altri due giovani tennisti hanno scelto un nuovo coach in vista del prossimo anno, Borna Coric e Kyle Edmund.

Il croato si è separato quest’anno dallo storico coach Riccardo Piatti, che, preso dalle collaborazioni con Jannik Sinner e Maria Sharapova, non poteva più concentrarsi a tempo pieno su Borna. “Lui sta seguendo diversi progetti e non poteva più focalizzarsi pienamente su di me. Considerato questo e le precedenti divergenze, abbiamo valutato che la separazione fosse l’opzione migliore”. Sulla panchina di Coric andrà a sedersi Martin Stepanek (no, non è parente di Radek), storico ex coach di Ivan Dodig e anche di Tomas Berdych negli ultimi anni.

Edmund sarà invece seguito da una vecchia conoscenza del tennis italiano, Franco Davin. Il coach argentino ha annunciato a fine 2019 la conclusione della collaborazione con Fabio Fognini, durante la quale l’azzurro ha vinto il primo Masters 1000 a Montecarlo ed è entrato tra i primi dieci giocatori del mondo. Davin è stato anche coach di Gaston Gaudio, che ha condotto alla storica vittoria del Roland Garros 2004, e di Juan Martin del Potro, che sotto la sua guida ha vinto il suo primo e unico titolo Slam (US Open 2009).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement