Al via la nuova stagione del 'Tennis Virtual Tour'

Rubriche

Al via la nuova stagione del ‘Tennis Virtual Tour’

A braccetto con la stagione del tennis, riparte nel 2020 quella del Tennis Virtual Tour, il gioco di pronostici nato da un’idea di Ubitennis

Pubblicato

il

 

Nato oltre dieci anni fa da un’idea del direttore Ubaldo Scanagatta, il Tennis Virtual Tour sta per partire con la stagione 2020.

Molti dei lettori di Ubitennis conoscono già di cosa si tratta ma questa può rivelarsi una ghiotta occasione per presentare il gioco a numerose altre persone. Sì, perché di gioco si tratta, completamente gratuito e indirizzato agli amanti del tennis che intendono mettersi alla prova cercando di centrare i risultati delle partite e scalare così il ranking virtuale.

Il primo passo è iscriversi al sito tennisvirtualtour.com; in questo modo sarete a tutti gli effetti un giocatore del nostro circuito, che segue parallelamente il calendario ufficiale ATP. Successivamente vi iscriverete ai tornei del Virtual Tour, dai challenger alle competizioni più importanti (Slam, Masters 1000, tornei 500 e 250), con tabelloni e scontri diretti. Un tutorial e un regolamento, nonché la possibilità di contattare direttamente gli admin del gioco, vi assisteranno in questa fase di ambientamento.

Il vostro obiettivo sarà quello di pronosticare i risultati dei match di giornata indicati dallo Staff e ottenere più punti rispetto al vostro avversario. Naturalmente le vostre prestazioni saranno accompagnate dall’assegnazione di punti, esattamente come accade nel vero circuito professionistico, e rappresentate dal ranking.

Quest’anno ci sono alcune novità. Innanzitutto saranno disputate a novembre le Next Gen Virtual Tour Finals, riservate agli otto giocatori, iscrittisi quest’anno, che avranno ottenuto le migliori prestazioni. Si giocherà anche la Virtual Davis Cup e potrete in questo modo interagire direttamente con gli altri giocatori, creando dei team e lottando per l’ambita insalatiera.

Le vicende del Virtual Tour sono raccontate sulla pagina Facebook ufficiale “Tennis Virtual Tour”, grazie a cui potrete contattare con un messaggio privato lo Staff qualora abbiate bisogno di chiarimenti. A tal proposito potete anche inviarci una mail a info@tennisvirtualtour.com.

Le entry list dei primi tornei della stagione 2020 si sono aperte martedì 31 dicembre e chiuderanno alle 14 di domenica 5 gennaio. Il giorno dopo si inizieranno a disputare le qualificazioni ai primi 250 dell’anno.

Provate a scalare il ranking del Tennis Virtual Tour! Vi aspettiamo numerosi su www.tennisvirtualtour.com!

a cura di Marco “Mark” Trevisan

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement