Tennis Australia organizza una raccolta fondi per i danni degli incendi. Anche Kyrgios contribuisce

Flash

Tennis Australia organizza una raccolta fondi per i danni degli incendi. Anche Kyrgios contribuisce

Durante i tornei dell’estate australiana la federazione si impegnerà ad aiutare le persone del Nuovo Galles del Sud. Nick donerà 200 dollari per ogni ace

Pubblicato

il

Nick Kyrgios - Finali Coppa Davis 2019 (photo by Jose Manuel Alvarez / Kosmos Tennis)
 

A cavallo tra il 2019 e il 2020 il Nuovo Galles del Sud, costa orientale del continente australiano, è stato martoriato dagli incendi. Gli ultimi dati disponibili parlano di oltre cinque milioni di ettari andati distrutti e 18 morti, ma i numeri non bastano per descrivere gli enormi danni causati alle abitazioni (1400 sono state bruciate) e agli ecosistemi. Le autorità locali hanno annunciato uno stato di emergenza lungo sette giorni. Sydney e Melbourne sono tra le città più colpite con interi quartieri evacuati.

In Australia partirà da Perth, Sydney e Brisbane la nuova stagione tennistica che nelle prossime settimane prevede diverse tappe di avvicinamento verso lo Slam di Melbourne, l’Australian Open dal 20 gennaio al 2 febbraio. La situazione è molto critica anche a Canberra, dove dal 6 gennaio dovrebbe svolgersi il torneo del circuito Challenger al quale sono iscritti Jannik Sinner, Andreas Seppi e Lorenzo Giustino. Usiamo il condizionale perché il torneo (come tanti altri eventi in programma) è a forte rischio.

Alla viglia della prima edizione della tanto discussa ATP Cup, il CEO di Tennis Australia Craig Tiley ha annunciato che verranno organizzati vari eventi per raccogliere fondi durante l’ATP Cup e gli Australian Open per aiutare le persone colpite dagli incendi. “Per settimane abbiamo assistito alla devastazione causata dagli incendi boschivi in ​​tutta l’Australia e le persone colpite sono costantemente nei nostri pensieri”, ha dichiarato Tiley. “Vogliamo aiutare queste comunità in modo significativo e annunceremo una serie di iniziative di raccolta fondi e di supporto che si terranno durante l’ATP Cup, gli Australian Open e gli altri nostri eventi nelle prossime settimane.”

Nelle ultime 24 ore Nick Kyrgios ha spinto per la creazione di simili iniziative: “Dai Tenis Australia, possiamo fare un’esibizione pre-Australian Open per raccogliere fondi per le vittime degli incendi?”

E mentre Craig Tiley annunciava il progetto della federazione, Kyrgios si era già attivato per promuovere il suo. Sul suo profilo Twitter il tennista di Canberra ha dichiarato che donerà 200 dollari per ogni ace che scaglierà durante gli eventi dell’estate australiano. Ne darà 250 Alex de Minaur, che ha aderito all’iniziativa del collega, scherzando: “Alzo la posta, perché non credo di scagliare tanti aces quanto te, amico.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement