Australian Open a rischio per Juan Martin del Potro

Flash

Australian Open a rischio per Juan Martin del Potro

Continua l’incubo infortuni per il giocatore di Tandil, che ha ancora fastidio al ginocchio. Secondo i media argentini salterà il torneo di Melbourne

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro - Roma 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

È previsto per i prossimi Australian Open il rientro nel circuito di Juan Martin del Potro, fermo ai box dallo scorso giugno per curare un infortunio al ginocchio sinistro, l’ennesimo della sua carriera troppo condizionata dai problemi fisici. Non arrivano però notizie confortanti per il campione degli US Open 2009. Secondo quanto riporta il giornalista argentino de ‘La Voz de Tandil’ Bernardo Paredes, del Potro ha intenzione di dare forfait all’Australian Open.

L’argentino ha passato il Capodanno a casa, a Tandil, secondo quanto scrive Paredes. Ha ancora dolore al ginocchio a distanza di sei mesi dall’operazione e non c’è alcuna certezza sulla data del suo ritorno in campo. Al termine della scorsa stagione ‘Delpo’ ha già dovuto rimandare il suo rientro, fissato per il torneo di Stoccolma e ha saltato anche l’esibizione di Buenos Aires con Roger Federer. Dovrebbe usufruire di un ranking protetto per entrare direttamente nel tabellone principale del primo Slam stagionale, ma è più probabile che preferisca potenziare la preparazione e tornare in campo da metà febbraio in poi. In quei giorni (17-23 febbraio) si giocherà a Delray Beach e un anno fa del Potro tornò proprio sui campi della Florida dopo una lunga assenza causata dall’infortunio all’altro ginocchio, il destro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement