UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Fed Cup 2020: le convocazioni dell’Italia per le sfide di febbraio
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Fed Cup 2020: le convocazioni dell’Italia per le sfide di febbraio

Il capitano Tathiana Garbin ha fatto le sue scelte: presenti le prime due tenniste del ranking italiano, Jasmine Paolini e Camila Giorgi. Esordio assoluto per Gatto-Monticone. Si giocherà a Tallin dal 5 all'8 febbraio

Last updated: 04/01/2020 10:01
By Paolo Di Lorito Published 04/01/2020
Share
2 Min Read

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

A un mese dalla sfida del Gruppo I zona Europa/Africa di Fed Cup 2020, il capitano delle azzurre Tathiana Garbin ha diramato le convocazioni, e tra le cinque presenti c’è anche un volto nuovo. Le tenniste che difenderanno i colori dell’Italia saranno Jasmine Paolini (numero 96), Camila Giorgi (numero 99), Martina Trevisan (numero 156), Elisabetta Cocciaretto (numero 178) e Giulia Gatto-Monticone (numero 154). Per quest’ultima, a 32 anni, sarà la prima presenza con la maglia azzurra e seppur ad una età così avanzata si tratta di una convocazione meritata visti i risultati ottenuti nella passata stagione: vedi l’esordio Slam a Parigi e il match memorabile giocato contro Serena Williams sul Centrale di Wimbledon.

Ricordiamo invece che il ritorno di Camila Giorgi in azzurro era avvenuto già lo scorso anno – nella sfida persa contro la Svizzera – grazie all’atteggiamento distensivo del capitano Garbin, che aveva riaccolto la marchigiana dopo gli screzi degli anni passati con la Federazione che l’avevano tenuta lontana dalla Fed Cup sia nel 2017 che nel 2018.

L’Italia sarà impegnata dal 5 all’8 febbraio a Tallin, capitale dell’Estonia. Sulla base del pre-sorteggio effettuato dall’ITF a fine ottobre, sui campi del Tallin Tennis Center (si giocherà sul cemento indoor) saranno in gara sette nazionali, suddivise in due gruppi – uno da quattro squadre e l’altro da tre. Oltre all’Italia, saranno in gara Ucraina, Croazia, Austria, Estonia, Bulgaria e Grecia. Il sorteggio è fissato per il 13 gennaio e la formula sarà quella del round robin. La squadra prima classificata di ciascun gruppo affronterà la seconda dell’altra girone e le vincenti di queste due sfide staccheranno il pass per i play-off. Le ultime classificate di ciascun gruppo daranno vita ad uno spareggio, con la perdente retrocessa.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:fed cup 2020Tathiana Garbin
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Roma: successo col brivido per Errani e Paolini
WTA
ATP Roma, Zverev: “Qui non usiamo la stessa pallina degli altri tornei su terra”
Interviste
ATP Roma, Moutet: “Sono quindici anni che non vivo con la mia famiglia per questo”
Interviste
Karen Khachanov - Barcellona 2025 (x @atptour)
ATP Roma: Passaro sogna per tre game. Khachanov lo sconfigge e conquista gli ottavi
ATP Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?