Kokkinakis costretto a rinunciare all'Australian Open

Flash

Kokkinakis costretto a rinunciare all’Australian Open

Ancora guai fisici per il 23enne australiano che ha rimandato il suo inizio di stagione: “Devo prendermi cura di me stesso”

Pubblicato

il

Thanasi Kokkinakis - Miami 2018 (foto via Twitter, @MiamiOpen)
 

Appena tre settimane fa aveva affermato di stare bene: “Non mi sento così in salute da un bel po’”. E invece ieri è arrivata la notizia che Thanasi Kokkinakis non sarà in grado di scendere in campo in questo inizio di stagione e di conseguenza salterà anche gli Australian Open. Per il 23enne di Adelaide è un brutto colpo che va ad aggiungersi ai già numerosi ritiri per infortuni che ha dovuto patire nella sua breve carriera: solamente lo scorso anno infatti era tornato a vincere un incontro di singolare dopo 16 mesi. L’attuale n. 199 del mondo, che nel 2015 era stato anche n. 69, aveva saltato lo Slam casalingo anche nel biennio 2016-17. È stato lo stesso giocatore ad informare i suoi fan attraverso il suo profilo Twitter.

“Sfortunatamente ho avuto qualche problema fisico del quale mi devo occupare e dovrò saltare gli Australian Open e l’estate australiana. Sono sconfortato di non poter essere presente nella mia parte di stagione preferita, ma come prima cosa devo prendermi cura di me stesso. Apprezzo sempre il vostro continuo supporto”.

Immediati sono stati i messaggi di sostegno da parte dei suoi tifosi, nonché quelli dei suoi colleghi. Su tutti Dustin Brown e John Isner.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement