Sabalenka cerca il bis a Shenzhen, Paolini a un passo dal tabellone principale

Flash

Sabalenka cerca il bis a Shenzhen, Paolini a un passo dal tabellone principale

In Cina è Belinda Bencic a guidare il tabellone principale, mentre al debutto nelle qualificazioni Paolini ha vinto il derby azzurro contro Martina Trevisan

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - WTA Shenzhen 2019 (foto via Twitter, @ShenzhenOpenWTA)
 

Oltre all’Oceania, la WTA è ponta a tagliare i nastri di partenza per questo 2020 anche in Asia e lo farà nella città di Shenzhen, che pochi mesi fa aveva ospitato le Finals di fine anno. Nella città del sud-est cinese si disputerà un ricco WTA International (montepremi totale $775.000) dove è foltissima la presenza di tenniste di casa. A guidare il tabellone principale è Belinda Bencic, unica top 10 presente, che al primo turno se la vedrà con la russa Anna Blinkova, mentre la campionessa in carica nonché testa di serie n. 2 Aryna Sabalenka esordirà contro una qualificata. La bielorussa giocherà anche il torneo di doppio con l’ormai consueta partner Elise Mertens. La belga, ovviamente presente anche come singolarista, comincerà la stagione contro l’ucraina Lesia Tsurenko.

(clicca per ingrandire)

Sono nove le tenniste cinesi presenti nel tabellone principale di cui tre beneficiarie di una wild card. Una di queste, Xinyu Wang (18 anni, n. 150) affronterà al primo turno Garbine Muguruza, mentre la Wang più celebre, la n. 30 del mondo Qiang, giocherà contro Ons Jabeur. A Shenzhen ha deciso di cominciare la stagione anche la numero 1 d’Italia Jasmine Paolini la quale, nel primo turno di qualificazione, ha avuto la meglio nel derby azzurro con Martina Trevisan per 6-4 7-5 e adesso si giocherà l’ingresso nel main draw contro la statunitense Nicole Gibbs.

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement