ATP Cup: copertura televisiva in oltre 180 Paesi

Flash

ATP Cup: copertura televisiva in oltre 180 Paesi

Il nuovo torneo dell’ATP, che ha aperto la stagione tennistica, viene trasmesso in oltre 180 territori in giro per il mondo. Una copertura televisiva senza precedenti per un torneo appena nato, che ha preso il posto della storica Hopman Cup

Pubblicato

il

Lo stadio di Perth dall'alto - ATP Cup 2020 (via Twitter, @ATPCup)
 

Una copertura televisiva e un interesse globale degno degli eventi sportivi più prestigiosi. L’ATP Cup, il nuovo torneo a squadre iniziato il 3 gennaio, che vede coinvolti tennisti di 24 nazioni, viene trasmesso in oltre 180 territori in giro per il mondo. A comunicarlo è stata la stessa ATP nel corso della giornata di giovedì. A suscitare interesse probabilmente è anche la particolare formula del torneo: una fase a gironi disputata contemporaneamente nelle città di Brisbane, Perth e Sidney e una fase ad eliminazione diretta che avrà luogo a Sidney tra il 9 e il 12 gennaio.

La nostra intenzione era quella di iniziare la stagione con un grande evento globale. L’ATP Cup, quindi, è stata la risposta a questa nostra esigenza. Siamo felici di aver raggiunto accordi con tante reti televisive, che potranno, così, garantire ai fan di tutto il mondo di seguire le gesta dei loro idoli” ha dichiarato Ross Hutchins, amministratore delegato dell’ATP Cup.

La trasmissione dell’ATP Cup è prodotta da Tennis Australia con i diritti nazionali che sono detenuti da Channel Nine, mentre la vendita e la distribuzione delle trasmissioni internazionali sono gestite da ATP Media, la società di divulgazione dei contenuti multimediali degli eventi ATP.

Con la trasmissione dell’ATP Cup vogliamo portare tutti gli appassionati di tennis nel cuore della filosofia di questo evento” ha dichiarato Tom Larner, direttore operativo di Tennis Australia e direttore dell’ATP Cup. “Vogliamo mostrare la passione e il cameratismo degli atleti, vogliamo mostrare quanto sia importante per loro partecipare a questo evento. L’ATP Cup offre qualcosa di davvero unico nel mondo del tennis. Non c’è mai stato un torneo di tennis della durata di 10 giorni disputato contemporaneamente in tre città diverse. Siamo davvero entusiasti di aver portato nel circuito ATP un evento del genere”.

Le principali emittenti televisive si sono impegnate a garantire una copertura capillare dell’evento sia in chiaro, sia a pagamento, sia attraverso la tecnologia OTT. Tra le principali emittenti che si sono assicurate i diritti del torneo troviamo: ESPN (America Latina), Eurosport (Scandinavia), Tennis Channel (Stati Uniti), TSN (Canada), TV Asahi (Giappone), Sky Deutschland (Germania).

L’ATP Cup ha attirato l’interesse delle principali emittenti televisive mondiali. Siamo lieti di aver raggiunto accordi in oltre 180 territori. L’evento avrà una visibilità mondiale senza precedenti per un torneo appena nato, disputato nella prima settimana del calendario” ha detto Stuart Watts, direttore operativo di ATP Media.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement