Sinner cambia programma: wild card ad Auckland

Flash

Sinner cambia programma: wild card ad Auckland

Come confermato da coach Riccardo Piatti, il numero 78 del mondo sarà nel tabellone del 250 neozelandese (13-18 gennaio)

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Anversa 2019 (foto via Twitter, @EuroTennisOpen)
 

Cambia in corso d’opera la programmazione australiana di Jannik Sinner, dopo il precoce ko al Challenger di Bendigo. A differenza di quanto previsto (avrebbe dovuto spostarsi già a Melbourne ed eventualmente giocare l’esibizione di Kooyong), l’azzurro entrerà la prossima settimana nel tabellone dell’ATP 250 di Auckland (dal 13 al 18 gennaio) grazie a una wild card, come confermato telefonicamente a Ubitennis da coach Riccardo Piatti. L’obiettivo, presumibilmente, è quello di prendere sempre più confidenza col campo, in vista dell’esordio nel main draw dell’Australian Open. La scelta di cimentarsi con quello che originariamente era il Challenger di Canberra – poi spostato a causa degli incendi – era arrivata dopo la rinuncia alla wild card di Doha.

Piatti aveva spiegato come il campione Next Gen – per la prima volta in Australia nella sua precoce carriera, esplosa nel 2019 – avesse bisogno di abituarsi con calma al fuso orario e alle temperature, considerando il caldo di questi giorni. L’inattesa sconfitta contro il ventenne finlandese Emil Ruusuvuori (121 ATP, più grande di lui di un anno) ha invece indirizzato il tecnico di Bordighera verso una scelta differente. Mettere altri minuti di gioco nelle gambe, questa volta con il debutto stagionale nel circuito maggiore. Sinner raggiunge così in Nuova Zelanda Fognini e Sonego, già sicuri di un posto nel main draw (Seppi e Cecchinato dovrebbero passare dalle qualificazioni).

(clicca per ingrandire)

Le entry list aggiornate della Week #2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement