Sinner scivola al debutto australiano, ora testa a Melbourne

Flash

Sinner scivola al debutto australiano, ora testa a Melbourne

Inatteso ko per l’azzurro nel Challenger di Bendigo contro il finlandese Ruusuvuori. Era la prova generale verso il primo Australian Open

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Next Gen ATP Finals 2019 (foto Cristina Criswald)
 

Inizia con un passo falso la prima spedizione australiana della carriera di Jannik Sinner. L’altoatesino è caduto, al debutto, nel secondo turno del ricco Challenger di Bendigo (che ospita l’evento a seguito degli incendi che hanno reso impraticabile la sede originaria di Canberra). Il numero 78 del mondo, terza testa di serie – ha ceduto in due set (3-6, 4-6) al ventenne finlandese Emil Ruusuvuori (121 ATP). Il primo set è scivolato via in appena 26 minuti, girando sul break del sesto game. Sinner è sembrato più centrato in avvio del secondo parziale, salvo poi cadere nuovamente al servizio e perdere definitivamente contatto con la partita cedendo un doppio break. Al primo turno di Bendigo è caduto anche Lorenzo Giustino contro Oscar Otte (5-7, 6-1, 64-), mentre è pronto all’esordio Andreas Seppi (due del seeding) che troverà il lucky looser cinese Zhe Li (209 ATP).

ROAD TO MELBOURNE – Il campione delle Next Gen Finals, su indicazione del tecnico Riccardo Piatti, ha scelto di rinunciare in avvio di stagione alla wild card che avrebbe ricevuto nell’ATP 250 di Doha per raggiungere prima l’Australia. L’obiettivo, non intaccato dall’incidente di percorso, rimane quello di abituarsi al meglio al caldo e al fuso orario in vista dell’esordio assoluto all’Australian Open. Seguito nella trasferta anche dagli altri componenti del team (l’allenatore Andrea Volpini, il preparatore fisico Dalibor Sirola e Claudio Zimaglia, fisioterapista e osteopata), Sinner si sposterà adesso a Melbourne dove proseguiranno gli allenamenti in vista del primo Slam a cui accede senza passare dalle qualificazioni. Resta da valutare, per i prossimi giorni, la possibilità di giocare qualche match di esibizione al Kooyong Classic dal 14 al 16 gennaio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement