Serena Williams e Wozniacki comandano ad Auckland: semi in singolo e finale in doppio

WTA

Serena Williams e Wozniacki comandano ad Auckland: semi in singolo e finale in doppio

La danese mette KO Goerges, Serena supera Siegemund e troverà Anisimova. Poi completano l’opera in doppio vincendo in due set contro Flipkens/Van Uytvanck

Pubblicato

il

Caroline Wozniacki - Auckland 2020 (via Facebook, @asbclassic)
 

Una finale raggiunta in coppia in doppio e una semifinale, non da avversarie, in singolare. Serena Williams e Caroline Wozniacki, le due star del WTA International di Auckland, continuano a convincere nel loro primo torneo stagionale e confermano di essere le principali favorite per la vittoria del titolo in Nuova Zelanda. Serena, la prima testa di serie, ha raccolto un’altra vittoria in due set. Ha impiegato un’ora e mezza per battere Laura Siegemund, che ha disputato comunque una buona partita, costringendo la 23 volte campionessa Slam a giocare al massimo per tutto il match.

Il vento ha disturbato una buona parte dell’incontro, ma le due avversarie hanno gestito bene la situazione, colpendo quasi 50 vincenti in due. Serena sarà impegnata in un derby USA nel penultimo atto, contro una giocatrice vent’anni più giovane di lei: Amanda Anisimova. La numero tre del seeding ha battuto in tre set Eugenie Bouchard, che può dirsi comunque soddisfatta della sua settimana neozelandese dal momento che non raggiungeva un quarto di finale WTA da gennaio 2019. Per Anisimova sarà invece la prima semifinale dall’ultima, storica, giocata al Roland Garros.

Nella parte bassa del tabellone Caroline Wozniacki se la vedrà con la statunitense Pegula, che ha approfittato dal ritiro di Alizet Cornet quando conduceva 6-0 3-2. La danese invece ha battuto per la quinta volta (in undici confronti) Julia Goerges, bi-detentrice del titolo ad Auckland e in striscia positiva da dodici incontri nel torneo. Gli ultimi due confronti diretti si erano conclusi in favore della giocatrice tedesca proprio all’ASB Classic: 6-4 7-6 nella finale del 2018 e 1-6 6-3 6-4 nei quarti del 2017. Curiosamente anche l’ultima vittoria di Wozniacki, prossima all’addio al tennis dopo l’Australian Open, era arrivata ad Auckland cinque anni fa. La danese si è presa una bella rivincita, dominando il match 6-1 6-4.

Risultati:

[1] S. Williams b. L. Siegemund 6-3 6-4
[3] A. Anisimova b. [WC] E. Bouchard 6-2 3-6 6-4
[5] C. Wozniacki b. [4] J. Goerges 6-1 6-4
J. Pegula b. A. Cornet 6-0 3-2 rit.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement