Piatti respinge le critiche: “Sinner va avanti per la sua strada”. E McEnroe lo esalta: “Talento raro”

Flash

Piatti respinge le critiche: “Sinner va avanti per la sua strada”. E McEnroe lo esalta: “Talento raro”

“Jannik lavora e continua a migliorare”, dichiara coach Piatti al ‘Corriere dell’Alto Adige’, mentre McEnroe lo vede in top 10 entro un paio di anni. Intanto Sinner si allena a Melbourne con Federer e Nadal

Pubblicato

il

Riccardo Piatti e Jannik Sinner - Roma 2019 (foto Felice Calabrò)
 

Le sconfitte subite da Jannik Sinner nel Challenger di Canberra e questa settimana nell’ATP 250 di Auckland (battuto in tre set da Benoit Paire, numero 24 del mondo, che domani in Nuova Zelanda giocherà la finale…), hanno sollevato qualche ‘mugugno’ di troppo. La replica di Riccardo Piatti, pronto a difendere (e proteggere) il suo pupillo, non si è fatta attendere. Queste le parole di coach Piatti, raggiunto telefonicamente dal ‘Corriere dell’Alto Adige’: “Jannik lavora, continua a migliorare e va avanti per la sua strada secondo il programma e i tempi che ci siamo dati. Con Jannik ho un progetto triennale, io lavoro e mi baso su quello, non è che dopo ogni partita, vinta o persa che sia, ci mettiamo qui ad analizzare ogni cosa. Ragioniamo più complessivamente e su tempi più lunghi”. Un messaggio chiaro quello di Piatti, ribadito più volte nell’ultimo periodo: è un percorso lungo, non bisogna avere fretta né caricare il ragazzo di eccessive pressioni.

Intanto, mentre Sinner si allena a Melbourne (ieri insieme a Roger Federer, oggi con Rafa Nadal) in vista dell’esordio di lunedì all’Australian Open (primo turno contro un qualificato), è arrivata la benedizione di uno dei grandi del tennis. “L’ho visto in azione e ha il potenziale per vincere tanti Slam”, sono le parole di John McEnroe riportate dalla ‘Gazzetta dello Sport’. “È uno dei giovani più talentuosi che mi sia capitato di incontrare nell’ultimo decennio. Non dovrà abbattersi all’inizio, perché pian piano la pressione aumenterà e i rivali faranno di tutto per evitare la sconfitta contro un ragazzo di 18 anni. Io e altri colleghi abbiamo subito capito che Sinner è fisicamente e tecnicamente molto dotato. Un talento raro, dategli 2-3 anni e sarà nella top 10”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement