Australian Open, bookmaker senza dubbi: Djokovic favorito su Federer

Senza categoria

Australian Open, bookmaker senza dubbi: Djokovic favorito su Federer

Nel vantaggio attribuito al serbo per la prima semifinale pesa anche lo svolgimento dei match dei quarti. Barty e Halep le finaliste più probabili

Pubblicato

il

Novak Djokovic e Roger Federer - Wimbledon 2019 (via Twitter, @ATP_Tour)
 

La sfida numero 50 tra Roger Federer e Novak Djokovic, prima semifinale in programma alle 9.30 italiane della mattinata di giovedì, ha messo subito in moto i bookmaker. Che hanno le idee chiare: il serbo è nettamente favorito, considerando anche lo sforzo sostenuto da un Federer acciaccato per venire a capo di Sandgren in cinque set. Gli analisti SNAI – secondo quanto riportato da Agipro – vedono il numero due del mondo già con un piede in finale, proponendolo a una quota bassissima (1,10). L’impresa di Federer vale invece 6,50 volte la giocata. Orientamento confermato anche nel set betting, anche alla luce di un percorso quasi netto del campione in carica in questo torneo. Djokovic ha perso solo un set all’esordio contro Struff, per poi infilare 3-0 in serie. Lo stesso risultato contro lo svizzero vale “appena” 1,85, mentre il successo di Federer senza concedere un set è più che mai distante a 18.

Anche il testa a testa storico non offre diversi spiragli interpretativi: Djokovic è avanti 26-23, ha ceduto il passo nell’ultimo incrocio alle Finals ma allo stesso tempo ha avuto sempre la meglio negli Slam dal 2012, fino all’ultima straordinaria finale di Wimbledon. A Melbourne, dove vanta sette titoli, il campione di Belgrado non ha mai perso quando ha raggiunto la semifinale.

Ashleigh Barty e Simona Halep sono invece le preferite degli analisti nelle semifinali femminili. La tennista di casa, proprio sui campi di Melbourne Park ha vinto un anno fa nell’unico precedente ed è nettamente favorita su Sofia Kenin, alla prima semifinale Slam in carriera. La numero uno WTA si prende a 1,36 su Bet365 contro la statunitense a 3,20. Simona Halep comanda (1,61) nella più affascinante sfida tra ex regine del ranking contro la rinata Garbine Muguruza, anche se la spagnola ha vinto tre volte su cinque nei precedenti (l’ultimo al Roland Garros 2018)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement