Cecchinato si riscatta: è in finale al Challenger di Punta del Este. "Penso partita dopo partita"

Flash

Cecchinato si riscatta: è in finale al Challenger di Punta del Este. “Penso partita dopo partita”

L’azzurro sembra in buona forma in questo avvio di 2020 e si dice contento del suo livello. Tra lui e il titolo solo Thiago Monteiro

Pubblicato

il

 

Dopo un 2019 abbastanza difficile, Marco Cecchinato sembra aver ritrovato un po’ di serenità. L’azzurro in questa stagione è partito col piede giusto e, dopo la parentesi australiana, si è recato in Sudamerica dove ha ritrovato l’amata terra battuta. I risultati si sono visti subito e Cecchinato ha centrato la finale al primo evento giocato, il Challenger di Punta del Este (Uruguay). Sulla strada verso l’ultimo atto, Marco ha eliminato in due set Gonzalo Villanueva, Renzo Olivo e Alessandro Giannessi prima di spuntarla al terzo in semifinale contro Andrej Martin.Proprio contro lo slovacco si è vista la ritrovata concentrazione e l’atteggiamento positivo di chi sa di potersi fidare del proprio tennis. Dopo che i primi due parziali sono stati equamente ripartiti tra i due giocatori, Cecchinato ha annullato tre palle break nel corso del terzo set prima di riuscire a strappare il servizio all’avversario nel decimo gioco.

Mi è piaciuto tanto il mio atteggiamento, da tanto non mi capitava di essere così positivo. Sto lavorando proprio su questo“, aveva detto Marco ai nostri inviati dopo la sconfitta contro Alexander Zverev a Melbourne. “La scorsa stagione è stata difficile e mi ha insegnato tante cose ma per fortuna è finita. È un percorso lungo, ci vuole pazienza; in questo momento non voglio pensare a come può essere il 2020 ma voglio pensare partita dopo partita, torneo dopo torneo, e a fine anno poi tirerò le somme. I miei risultati li ho creati così. Voglio giocare tutte le partite come quella di oggi, giocando tutti i punti, contro qualsiasi avversario, anche contro i top 10“.

In finale Cecchinato, testa di serie numero uno, sfiderà il secondo favorito del tabellone Thiago Monteiro (22:30 ora italiana) per continuare a dare seguito a queste sensazioni positive. In caso di vittoria risalirà fino alla posizione numero 70 (se perdesse sarebbe invece numero 72).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement