Nadal confessa: "Avrei preferito una vittoria di Thiem, ma ho dormito lo stesso"

Flash

Nadal confessa: “Avrei preferito una vittoria di Thiem, ma ho dormito lo stesso”

Rafa è onesto nel commentare la vittoria di Djokovic all’Australian Open, che gli è costata la prima posizione nel ranking. E intanto si diverte tra un’esibizione e l’altra

Pubblicato

il

Rafa Nadal - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Con la vittoria in cinque set su Dominic Thiem nella finale degli Australian Open, Novak Djokovic non ha solo allargato la sua bacheca di trofei con il diciassettesimo Slam (ottavo in Australia). Da lunedì scorso ha anche sorpassato Nadal nel ranking ATP, riconquistando la prima posizione persa in autunno prima delle Finals di Londra. Sia Federer che i due suddetti fenomeni ripetono sempre di preferire i titoli alle settimane passate in testa al ranking, ma quando l’unica cosa che puoi salvare è la tua posizione in classifica… allora la prospettiva cambia. Così Nadal ha ammesso di aver fatto un po’ di tifo per Thiem nella finale dell’Australian Open poi vinta da Djokovic, ma non si è certo fasciato la testa per aver perso il numero uno: Personalmente avrei preferito che vincesse Thiem ha detto lo spagnolo. “Ma sono onesto, ho dormito lo stesso in quei giorni. Fa parte dello sport. Novak gioca molto bene a Melbourne e al momento è il miglior giocatore, i numeri dicono questo. Quindi congratulazioni a lui”.

Di ritorno dall’Australia, Rafa si è fermato in Kuwait dove ha inaugurato un nuovo centro della Rafa Nadal Academy. Otto campi all’aperto e otto campi al coperto, più uno dotato di 1.500 posti a sedere, dove si è tenuta una partita d’esibizione per inaugurare la struttura. L’ospite (e avversario di Nadal) è stato David Ferrer, grande amico di Rafa. ‘Ferru’ ha sfoggiato una discreta forma fisica (qualcuno ne dubitava?) a quasi un anno dal suo ritiro, ma ha comunque perso 6-3 6-4, come gli era accaduto ben 26 volte in carriera.

ROAD TO CAPE TOWN – Non c’è tregua per il diciannove volte campione Slam, in termine di esibizioni (il tennis ufficiale lo ritroverà in campo ad Acapulco). Rafa è appena arrivato in Sudafrica, dove a Città del Capo sfiderà il rivale di sempre Roger Federer nel “Match in Africa 6”, in programma venerdì 7 febbraio alle 19:30 italiane. “Il campo è dello stesso colore della terra battuta di Rafa, ma è cemento!” ha scherzato Federer in un video su Twitter, mostrando lo stadio dove si terrà l’incontro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement