Svitolina guida il tabellone di Hua Hin. Stefanini avanti nelle qualificazioni

Flash

Svitolina guida il tabellone di Hua Hin. Stefanini avanti nelle qualificazioni

In Thailandia Svitolina prima favorita, segue Martic. Nelle qualificazioni la 21enne Lucrezia Stefanini avanza al turno decisivo

Pubblicato

il

Elina Svitolina - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

Lunedì avrà inizio la seconda edizione del torneo WTA International di Hua Hin, sponsorizzato da Toyota, e la favorita indiscussa, nonché unica top 10 presente, è Elina Svitolina, attualmente impegnata in Fed Cup con la sua Ucraina. Svitolina è seguita, in termini di ranking, dalla n.15 Petra Martic che invece non ha preso parte all’impegno con la nazionale (l’Italia ringrazia). In Thailandia è nutritissima la presenza di tenniste cinesi, ben dieci, mentre il pubblico locale può riporre le sue speranza in un’unica giocatrice: Patcharian Cheapchandej (25 anni, n. 811 del mondo), presente in tabellone grazie a una wild card.

L’ucraina Svitolina esordirà contro l’olandese Bibiane Schoofs, mentre dall’altra parte di tabellone la t.d.s. numero 2 Martic se la vedrà con Xiyu Wang. Anche Eugenie Bouchard aveva ricevuto una wild card e avrebbe dovuto esordire contro una qualificata, ma un infortunio al polso sinistro – in Fed Cup non è stata schierata in singolare nonostante il contemporaneo forfait di Andreescu – l’ha costretta al forfait.

Nel tabellone principale non ci sono italiane mentre nelle qualificazioni si è registrato il successo al primo turno di Lucrezia Stefanini. La 21enne n.399 al mondo ha battuto 6-3 6-1 Eri Hozumi (25 anni, n.332) firmando così la sua prima vittoria in assoluto nelle qualificazioni di un evento WTA, dopo un primo tentativo fallito lo scorso anno a Roma dove pure non aveva sfigurato contro Tamara Zidansek. Adesso si giocherà tutto contro un’altra giapponese, Chihiro Muramatsu (21 anni, n.214 WTA).

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement