Effetto Budapest: Giorgi-Goerges è un primo turno a Dubai, ma di qualificazione!

Flash

Effetto Budapest: Giorgi-Goerges è un primo turno a Dubai, ma di qualificazione!

La cancellazione del torneo ungherese ‘ingrassa’ il tabellone cadetto di Dubai. Ostacolo durissimo per Camila al primo turno, ma tutto il tabellone è da paura

Pubblicato

il

 

Come vi avevamo annunciato una settimana fa, la cancellazione del WTA International di Budapest – trovate tutta la bizzarra storia qui – ha prodotto delle modifiche nella morfologia del tabellone del Premier di Dubai, trovatosi ad essere l’unico torneo femminile della settimana che va dal 17 al 24 febbraio.

In particolar modo, il torneo di qualificazione è stato allargato a 48 giocatrici in modo da permettere alle tenniste che erano iscritte al torneo ungherese cancellato di avere una chance di giocare. Ha colto quest’opportunità la nostra Camila Giorgi, che si è iscritta alle qualificazioni di Dubai e ha pescato un primo turno terribile: affronterà infatti al primo turno Julia Goerges, attuale numero 31 del mondo che era regolarmente iscritta a questo torneo ma è stata tagliata fuori a causa del cut-off molto basso.

Basta dare un’occhiata al resto del tabellone per rendersi conto di quanto sia alto il livello: Shuai Zhang è la seconda testa di serie, Mladenovic è la quarta, Suarez Navarro addirittura l’undicesima. Un ex top 10 come Kasatkina addirittura è fuori dal seeding. La tagliola ‘allargata’ di Dubai produrrà sei qualificate (due in più del previsto), e a questo obiettivo possono ambire anche altre due tenniste italiane: Jasmine Paolini (primo turno contro Mladenovic) e Giulia Gatto-Monticone (esordio contro Kostova).

L’entry list aggiornata del MD di Dubai

A.S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement