Godsick: "Federer ha in programma solo il Roland Garros sulla terra"

Flash

Godsick: “Federer ha in programma solo il Roland Garros sulla terra”

Il manager dello svizzero raggiunto da Reuters esclude al momento che Roger possa giocare anche solo uno tra i Masters 1000 di Madrid e Roma

Pubblicato

il

Roger Federer - Roland Garros 2019 (foto via Twitter, @rolandgarros)
 

Un paio di giorni fa avevamo smentito la notizia mai verificata della programmazione di Roger Federer sulla terra battuta per il 2020: una programmazione ricopiata dall’anno scorso che includeva i tornei Masters 1000 di Madrid e Roma prima del Roland Garros. La nota agenzia di stampa Reuters si è quindi messa in contatto direttamente con il manager di Federer Tony Godsick che ha confermato invece il piano originale di Federer: “Come indica la sua programmazione, ha intenzione di giocare solo il Roland Garros“.

Nonostante ciò, il N.3 si prepara ad affrontare un mese di fuoco a partire dal 24 febbraio: è chiamato infatti a difendere 2.100 punti in tre tornei: 500 a Dubai (vittoria), 600 a Indian Wells (finalista) e 1.000 a Miami (vittoria). Dopo di che si prospetta una lunga pausa fino allo Slam parigino in programma dal 24 maggio al 7 giugno. Ovviamente i suoi piani potrebbero ancora cambiare finché non si cancellasse dai due Masters 1000 di maggio dove è iscritto automaticamente, data la sua classifica. Esclusa categoricamente la sua presenza a Montecarlo, l’unico dei Masters 1000 non obbligatorio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement