ATP Delray Beach: forfait per Kyrgios ed Edmund, Sock torna alla vittoria

ATP

ATP Delray Beach: forfait per Kyrgios ed Edmund, Sock torna alla vittoria

Un infortunio al polso destro ferma l’australiano, influenza per il britannico. Sock ritrova il successo contro Albot e chiude in lacrime

Pubblicato

il

Jack Sock - Delray Beach Open 2020 (foto Twitter @DelrayBeachOpen)
 

Forfait pesanti quelli che hanno colpito il Delray Beach Open by Vitacost.com nella giornata di martedì. La testa di serie n.1, Nick Kyrgios, ha dovuto rinunciare al torneo a causa di un infortunio al polso destro. La rinuncia è arrivata poco prima del suo debutto contro il suo grande amico Tommy Paul, che ha così finito per affrontare e battere il lucky loser venezuelano Daniel Elahi Galan.

Ritiro anche per Kyle Edmund, recente vincitore del New York Open, al quale un attacco influenzale ha impedito di scendere in campo, permettendo così al lucky loser Denis Istomin di affrontare la testa di serie n.2 Milos Raonic, racimolando però la miseria di quattro giochi. Ricordiamo che lunedì si erano già ritirati il nostro Andreas Seppi e l’americano Tennys Sandgren.

La maggiore sorpresa della giornata è stata l’eliminazione della testa di serie n.3, lo statunitense Taylor Fritz, per mano del qualificato britannico Cameron Norrie.

Da segnalare infine il ritorno alla vittoria in un match ufficiale di Jack Sock, che non vinceva una partita (se si eccettua il match della Laver Cup contro Fognini) in singolare dal Masters 1000 di Parigi Bercy del 2018 nel quale raggiunse i quarti di finale. Sock, che attualmente non ha ranking ed è entrato nel torneo grazie a una wild card, ha superato in tre set Radu Albot, n. 51 ATP e testa di serie n.8 ma al rientro dopo una serie di infortuni, annullando un match point sul 5-6 del set decisivo e poi dominando il tie-break finale. L’americano, che ha terminato in lacrime la sua prestazione, affronterà al secondo turno il connazionale Steve Johnson.

I risultati completi:

T. Paul b. [LL] D. Galan 6-2 6-4
M. Kecmanovic b. J. Thompson 6-2 0-0 rit.
[6] U. Humbert b. [LL] S. Kozlov 6-7(5) 6-3 6-1
[Q] C. Norrie b. [3] T. Fritz 6-4 6-7(4) 6-4
[Q] N. Rubin b. J. Jung 6-3 4-3 rit.
[4] R. Opelka b. [Q] E. Gulbis 6-7(5) 6-4 7-6(4)
[WC] J. Sock b. [8] R. Albot 3-6 6-3 7-6(2)
S. Johnson b. H. Laaksonen 7-6(5) 6-4
C. Stebe b. [LL] B. Tomic 6-2 3-6 6-2
[2] M. Raonic b. [LL] D. Istomin 6-2 6-2

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement