Kenin archivia Dubai: "Se non fossi dura con me stessa non otterrei risultati"

Flash

Kenin archivia Dubai: “Se non fossi dura con me stessa non otterrei risultati”

La vincitrice dell’Australian Open è stata fermata al primo turno negli Emirati da una Rybakina in grande spolvero. “Lei sta giocando senza pressioni e questo la aiuta. Su di me ce n’è molta di più”

Pubblicato

il

Sofia Kenin - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Non è stato un rientro in campo semplice quello di Sofia Kenin, che da neo-campionessa Slam si è ritrovata a esordire a Dubai contro la giocatrice del momento, Elena Rybakina. La tennista statunitense ce l’ha messa tutta ma le bordate della kazaka si sono rivelate troppo frequenti e troppo potenti anche per le sue notevoli capacità difensive.

Non sono contenta. Pensavo di riuscire a ribaltarla in qualche modo, ma semplicemente oggi non ha funzionato” ha detto Kenin dopo la sconfitta. Lasciando trapelare anche una certa severità di auto-giudizio: “Ho la sensazione di dover essere dura con me stessa in modo da riuscire a giocare nel modo in cui voglio; penso che se non fossi dura con me stessa, non otterrei buoni risultati“.

Detto questo, a volte capita di perdere anche semplicemente perché si incontra un’avversaria molto forte, molto in forma o entrambe. “Lei sta giocando alla grande, senza pressioni, e questo la aiuta” ha detto di Rybakina. “Sento che c’è molta più pressione su di me, ovviamente, e anche su di loro (si riferisce a Svitolina e Bencic, anche loro sconfitte all’esordio a Dubai, ndr). Sono sicura ci siano molte aspettative“.

Per continuare a far bene dopo un grande successo, però, con la pressione si deve imparare a convivere. “Il mio prossimo appuntamento sarà Doha. Farò del mio meglio, arriveranno presto molti altri tornei; ovviamente ci sono tornei e tornei, e spero di poter fare meglio dove conta di più“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement