Caruso avanza a Santiago, subito fuori Lorenzi

ATP

Caruso avanza a Santiago, subito fuori Lorenzi

Seconda vittoria in stagione per Caruso, che supera Kovalik e troverà Delbonis agli ottavi. Niente da fare per Paolo, sconfitto in due set dalla wild card Tabilo

Pubblicato

il

Salvatore Caruso - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Paolo Lorenzi e Salvatore Caruso arrivavano al torneo ATP 250 di Santiago avendo vinto entrambi un solo match di tabellone principale in questa prima parte di stagione. L’unico successo di Paolino era arrivato a New York, quello del siciliano a Pune. Al termine del primo turno del torneo cileno, migliora il record di Caruso (ora 2 vittorie e 4 sconfitte), peggiora quello di Lorenzi (1-3).

Paolo ha ceduto in due set alla wild card Alejandro Tabilo, 22enne cileno che negli ultimi dodici mesi ha scalato oltre 420 posizioni e che questa settimana è numero 166 del mondo (best ranking). Nel primo set è stato fatale a Lorenzi il break subito nel sesto gioco. L’azzurro ha avuto una chance per rientrare nel game successivo, annullata però dal giocatore cileno che ha poi chiuso per 6-3. Il secondo parziale (che si è aperto con uno scambio immediato di break e contro break) si è invece deciso nel quinto game: dopo aver mancato due palle break sul punteggio di 2-1 in suo favore, l’azzurro ha ceduto nuovamente il servizio e ha poi mancato un’occasione di contro break nel gioco successivo. 6-3 6-4 il punteggio finale per Tabilo che al secondo turno sfiderà Casper Ruud.

Bella vittoria invece per Salvatore Caruso, che in un’ora e 20 minuti di gioco ha superato per 6-2 6-3 lo slovacco Jozef Kovalik, numero 120 del mondo. Due break nel primo set e due break anche nel secondo, tutti in favore dell’azzurro, che non è praticamente mai stato in difficoltà alla battuta. Solo due palle break concesse da Caruso, entrambe nel quarto gioco del secondo parziale, entrambe annullate. Al secondo turno Salvatore affronterà per la prima volta in carriera il 29enne argentino Federico Delbonis, numero 85 del mondo e settima testa di serie.

Risultati:

A. Davidovich Fokina b. A. Martin 2-6 7-6(5) 6-3
[5] J.I. Londero b. F. Coria 6-4 6-2
[Q] R. Olivo b. P. Sousa 4-6 6-3 6-4
[8] T. Monteiro b. L. Mayer 6-7(0) 6-3 6-4
[LL] J. Varillas b. [Q] F. Horansky 6-4 6-2
[7] F. Delbonis b. [Q] M. Klizan 6-1 7-6(5)
S. Caruso b. J. Kovalik 6-2 6-3
[WC] A. Tabilo b. P. Lorenzi 6-3 6-4

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement