Challenger Indian Wells: in tabellone 10 top 100, Sinner e altri due azzurri

Flash

Challenger Indian Wells: in tabellone 10 top 100, Sinner e altri due azzurri

È scattato sui campi della California il Challenger 125. Jannik debutta al secondo turno contro Cressy o Verbeek. Nel tabellone, guidato dal francese Humbert, anche Caruso e Marcora. Si assegnano le wild card statunitensi per il Masters 1000 di Indian Wells

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Rotterdam 2020 (via Twitter, @abnamrowtt)
 

A partire da giovedì 12 marzo, i campi dell’Indian Wells Tennis Garden ospiteranno il primo Masters 1000 della stagione ATP (qui l’entry list aggiornata, il sorteggio del tabellone si terrà martedì 10 alle 21 italiane). Nell’attesa, a Indian Wells si scaldano i motori con l’omonimo Challenger 125, scattato nella notte italiana. Nel tabellone, guidato dal numero 42 del mondo Ugo Humbert, sono presenti ben 10 top 100: oltre al francese, sono al via Lucas Pouille (58), Radu Albot (66), Jannik Sinner (71), Steve Johnson (75), Cameron Norrie (77), Frances Tiafoe (81), Yuichi Sugita (87), Gregoire Barrere (97) e Salvatore Caruso (100). Sinner (che giocherà anche in doppio con Frances Tiafoe) arriva a Indian Wells dopo l’ottima parentesi sul cemento indoor europeo: quarti a Rotterdam e sconfitta contro Daniil Medvedev al secondo turno di Marsiglia.

Jannik (testa di serie numero 6, bye al primo turno) inizierà il suo Challenger e la sua preparazione per il 1000 di Indian Wells (al momento sarebbe costretto alle qualificazioni ma dopo il ritiro di Kei Nishikori è fuori di un solo posto dal tabellone principale) sfidando lo statunitense Maxime Cressy (164 del ranking ATP, reduce dalla finale a Calgary e dal titolo conquistato a Drummondville la settimana precedente) o il qualificato olandese Sem Verbeek (978 del mondo). La testa di serie sorteggiata nel suo ottavo di finale è la numero 11 Denis Kudla (atteso all’esordio dal francese Janvier) e in vista potrebbe esserci una interessante sfida ai quarti di finale contro Ugo Humbert (10 vittorie e 5 sconfitte in stagione, un titolo conquistato ad Auckland). Sarebbe il rematch dell’incontro giocato lo scorso anno nel round robin delle Next Gen ATP Finals, vinto da Humbert per 4-3 3-4 4-2 4-2.

Se il torneo di Sinner scatterà nella giornata di mercoledì, saranno in campo già oggi Salvatore Caruso e Roberto Marcora. Quest’ultimo sfiderà al primo turno il qualificato Gage Brymer (444 del mondo) e in caso di successo al turno successivo lo attende Cameron Norrie, terzo favorito del seeding. Salvatore Caruso invece (testa di serie numero 10), dopo il bye al primo turno se la vedrà con Thai-Son Kwiatkowski (185 del ranking, ha battuto il rientrante Hyeon Chung all’esordio). Ricordiamo che il Challenger (quarto e ultimo torneo della Oracle Challenger Series) sarà anche decisivo ai fini dell’assegnazione ai giocatori statunitensi delle due wild card per il tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells. Kwiatkowski, Marcos Giron e Mitchell Krueger sono i tre giocatori in corsa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement