Coronavirus: Indian Wells offre rimborsi o biglietti per il 2021

Flash

Coronavirus: Indian Wells offre rimborsi o biglietti per il 2021

Il torneo californiano consente agli spettatori di annullare o rimandare la partecipazione all’evento. Misure extra per evitare la diffusione del virus

Pubblicato

il

Indian Wells 2019 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Il BNP Paribas Open sta prendendo con grande serietà l’epidemia di Covid-19 che si sta ora espandendo anche alla California e a tutti gli Stati Uniti d’America. Dopo aver ascoltato i pareri di vari esperti dell’University of Southern California e dell’Eisenhower Health Center, la direzione del torneo ha deciso di permettere a coloro che avessero già comprato il biglietto per assistere al torneo e avessero cambiato idea di ottenere un rimborso totale di quanto pagato oppure di scambiare il biglietto in loro possesso con un credito per l’acquisto di tagliandi dell’edizione 2021.

Inoltre verranno messe in atto le seguenti misure:
– 250 disinfettanti per le mani saranno dislocati in tutto l’impianto;
i giocatori dovranno gestirsi autonomamente il proprio asciugamano senza che i raccattapalle debbano toccarlo o spostarlo; ci sarà una sedia a fondocampo affinché i giocatori possano riporvi il proprio asciugamano;
i raccattapalle, gli addetti ai ristoranti e i volontari agli ingressi indosseranno guanti;
– mascherine N95 saranno a disposizione per tutto il personale di primo soccorso e pronto soccorso;
– l’interazione organizzata tra giocatori e fans sarà limitata durante il torneo;
– tutte le aree comuni saranno disinfettate giornalmente;
– gli individui che presentano sintomi [di contagio] saranno testati in collaborazione con l’ospedale locale e il CDC (Center for Disease Control).

Grande cautela quindi da parte di tutti i soggetti coinvolti per scongiurare il peggio. Nella speranza che la splendida iniziativa della gestione degli asciugamani non compito dei raccattapalle, già lanciata alle NextGen Finals e ripresa nelle Qualificazioni della Coppa Davis, possa essere un’abitudine da conservare anche al termine di questa emergenza.

VG

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement