Coronavirus: rinviata la presentazione dell'ATP 500 di Barcellona

Flash

Coronavirus: rinviata la presentazione dell’ATP 500 di Barcellona

Dovrebbe giocarsi ad aprile ma ormai è a forte rischio anche il torneo catalano

Pubblicato

il

Pista Rafa Nadal (foto via Twitter @bcnopenbs)
 

Non inizia sotto i migliori auspici la nuova carriera di David Ferrer, lo scorso settembre nominato direttore dell’ATP 500 di Barcellona subentrando ad Albert Costa. L’inizio del Trofeo Conde de Godó è programmato per il prossimo 20 aprile e, al momento, non ci sono novità in proposito. Tuttavia, la cerimonia di presentazione prevista per questo martedì è stata temporaneamente annullata e rimandata a una prossima data ancora da decidere.

Alla presentazione avrebbe dovuto partecipare la sindaca Ada Colau e, in concomitanza con la chiusura della entry list, sarebbero state annunciate le novità di questa edizione. Il motivo del rinvio è ancora una volta l’incertezza legata all’espandersi dei casi di Covid-19 e coincide con la possibilità ventilata dalle autorità catalane di giocare a porte chiuse l’incontro di Champions League tra Barcellona e Napoli in programma per mercoledì 18 marzo. In applicazione del protocollo di prevenzione, nel capoluogo della Catalogna era già stato deciso lo spostamento a ottobre della maratona originariamente prevista per domenica prossima.

Inserito nel calendario la settimana successiva al torneo di Monte Carlo, primo Masters 1000 su terra della stagione, il “500” di Barcellona della passata edizione ha avuto circa 92.000 spettatori ed è stato vinto da Dominic Thiem. Proprio il numero 3 del mondo è colui che subirà la più pesante conseguenza in termini di punti dopo la cancellazione di Indian Wells, impossibilitato a difendere il trionfo californiano dello scorso anno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement