Anche l'ITF blocca i suoi tornei per sei settimane

Flash

Anche l’ITF blocca i suoi tornei per sei settimane

Gli organi governativi del tennis professionistico stanno lavorando di comune accordo per combattere la pandemia

Pubblicato

il

 

La Federazione Internazionale è andata a ruota dell’ATP, cancellando tutti i Futures e i tornei ITF in programma fino alla settimana del 20 aprile. Potete leggere l’annuncio qui. Lo stop ha effetto immediato, con la possibilità di completare i match in corso di svolgimento al momento dell’annuncio (ma solo entro la giornata di oggi), mentre le partite che devono ancora iniziare non avranno luogo.

La decisione è avvenuta su consiglio del gruppo consultivo creato per l’emergenza Coronavirus, in sinergia con ATP e WTA, segno che anche il tour femminile sta preparando un annuncio simile. Oltre ai tornei collegati con i tour principali, l’ITF ha bloccato anche il circuito juniores, quello senior, le competizioni in sedia a rotelle, e quelle di beach tennis. L’annuncio ufficiale specifica che ci saranno revisioni settimanali, ma solo per eventuali spostamenti in avanti del blocco – la soglia del 20 aprile non verrà toccata.

Eventuali spostamenti di calendario saranno valutati in seguito insieme alle federazioni locali, e allo stesso modo anche ogni considerazione relativa al ranking dovrà attendere una decisione definitiva – in ogni caso era già stato chiarito prima dello stop dei Futures che non sarebbero stati assegnati punti ATP in questi eventi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement