Montecarlo 2020: quando si dice… "Essere sulla notizia"

Flash

Montecarlo 2020: quando si dice… “Essere sulla notizia”

Il comunicato di mercoledì del Country Club appare incomprensibile alla luce di quanto avvenuto nelle (poche) ore successive

Pubblicato

il

 

Nel pomeriggio di mercoledì, quando ormai era stato annullato ufficialmente da un paio di giorni il Masters 1000 di Indian Wells e tutti, fra media e giocatori, erano a conoscenza del probabilissimo stop anche del’altro Masters 1000 di Miami – la cui cancellazione è diventata di dominio pubblico in serata (e Ubitennis l’ha infatti annunciata intorno alle 22) , ancorchè non subito ufficiale, – la direzione del Country Club di Montecarlo ha diramato questo comunicato ufficiale:

Chers spectateurs et fans,

Suite aux dispositions des autorités Monégasques et Françaises du Lundi 9 Mars concernant l’organisation des prochaines manifestations sportives, la Direction du Rolex Monte-Carlo Masters tient à assurer le public que tout est mis en œuvre pour adopter les meilleures solutions face à l’épidémie de Covid-19. Si le tournoi devait se dérouler à huis clos, la Direction confirme à ses spectateurs que tous les billets achetés leur seront remboursés selon une procédure qui sera précisée ultérieurement”.

Crediamo che questo comunicato sia di facile interpretazione per tutti e non abbia bisogno di traduzione. Si accenna all’ipotesi di un torneo giocato a porte chiuse e si annuncia che tutti i biglietti acquistati verranno rimborsati secondo una procedura che verrà precisata ulteriormente. Beh, ci si chiede, visto che tutti nell’ambiente a quell’ora già sapevano che Miami sarebbe stato cancellato, che l’Italia è il secondo Paese per numero di contagiati e che il pubblico italiano rappresenta quantomeno il 50% degli spettatori del Rolex Masters di Montecarlo (provenienti in massima parte dalle regioni più “contagiate”, Lombardia, Piemonte, etcetera), il perché di un comunicato che assicurava che “tutto è stato messo all’opera per adottare le migliori soluzioni per fronteggiare l’epidemia (ormai diventata pandemia…) del Covid-19”.

Visto che la direzione del torneo di Montecarlo non si era fatta sentire da tempo… non sarebbe stato meglio aspettare un giorno o due in più, sapendo che l’ATP stava prendendo decisioni intuibili al riguardo? Si sperava forse di vendere ancora biglietti… da eventualmente rimborsare?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement