Coronavirus, i dati italiani aggiornati al 19 marzo

Flash

Coronavirus, i dati italiani aggiornati al 19 marzo

La Protezione Civile ha diramato il consueto bollettino delle 18. L’Italia diventa il paese con più decessi nel mondo (3405)

Pubblicato

il

 

Ubitennis è un portale che si occupa di tennis, tautologia delle tautologie. Questi però sono giorni troppo assurdi e diversi dagli altri per fare finta che fuori non stia accadendo nulla. Per questo, fino al termine della pandemia di coronavirus che sta colpendo l’Italia in maniera durissima, abbiamo deciso di fornirvi un aggiornamento giornaliero sulla situazione italiana. Non pretendiamo di diventare un riferimento né di inerpicarci in analisi particolarmente complesse, ma semplicemente di aiutarvi a decodificare la realtà difficile che stiamo affrontando. Sperando di poter dedicare le nostre preoccupazioni ad altro, il prima possibile.


La Protezione Civile italiana ha comunicato i dati aggiornati al 19 marzo sull’epidemia italiana di Covid-19, la malattia causata dal coronavirus.

Nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati 5322 nuovi contagi, che portano il totale a 41035. Rispetto a ieri sono guariti 415 pazienti; il totale passa a 4440 pazienti il cui decorso dell’infezione ha portato a completa guarigione.

Il conto dei decessi sale a quota 3405, a seguito dei 427 pazienti deceduti quest’oggi (209 dei quali in Lombardia, la regione più colpita). Purtroppo si segnala che il dato complessivo dei decessi sul suolo italiano ha superato quello della Cina (oggi soltanto 8 decessi, totale 3354). L’Italia è diventata dunque il paese più colpito dalla pandemia di coronavirus.

Dal conteggio dei casi attivi della Protezione Civile vengono scalati i soggetti guariti e deceduti; su un totale di 33190 ‘casi attivi’, 14135 sono in isolamento domiciliare e 2498 (l’8% del totale) in terapia intensiva.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement