Coronavirus: salta anche il Trofeo Bonfiglio insieme agli altri appuntamenti Juniores

Flash

Coronavirus: salta anche il Trofeo Bonfiglio insieme agli altri appuntamenti Juniores

Stop obbligato per l’attività giovanile in Italia: dopo Firenze, non si disputeranno anche lo storico torneo milanese e quelli di Salsomaggiore, Prato e Santa Croce sull’Arno

Pubblicato

il

Jonas Forejtek e Thiago Tirante - Trofeo Bonfiglio 2019 (foto Francesco Panunzio)
 

Nello stop completo all’attività comunicato congiuntamente da ITF, ATP e WTA rientrano anche le attività giovanili. Di conseguenza, non si potranno svolgere nelle date previste gli appuntamenti sul territorio italiano del circuito U18. Non si scenderà in campo quindi per il G2 di Salsomaggiore Terme (25 aprile, ultimi vincitori Francesco Passaro e la russa Alina Charaeva), stessa sorte per il torneo di pari grado di Prato (5 maggio, trofeo sollevato dall’australiano Tristan Schoolkate e dall’ecuadoregna Mell Reasco Gonzalez) e per il G1 di Santa Croce sull’Arno (11 maggio, rimarranno campioni in carica il danese Nodskov Rune e la russa Diana Shnaider).

Cancelli chiusi anche per lo storico Trofeo Bonfiglio, ospitato dal Tennis Club Alberto Bonacossa di Milano e considerato alla stregua di un quinto Slam a livello under 18. Nel 2019, l’edizione numero 60 è stata vinta dal ceco Jonas Forejtek e della statunitense Alexa Noel. Non sono al momento disponibili informazioni su un’eventuale nuova calendarizzazione. Nei giorni scorsi, era stata già ufficializzata la cancellazione anche per il torneo giovanile “Città di Firenze”, che avrebbe dato vita alla 45esima edizione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement