Coronavirus, i dati italiani aggiornati al 25 marzo. 683 nuovi decessi

Flash

Coronavirus, i dati italiani aggiornati al 25 marzo. 683 nuovi decessi

Assente il capo della Protezione Civile per sintomi influenzali, la conferenza viene tenuta da Miozzo e D’Angelo. Il numero dei contagi sale a 74386

Pubblicato

il

 

Nonostante l’assenza di Angelo Borrelli – che ha la febbre e ha lasciato il Dipartimento di Protezione Civile in via precauzionale – alle 18 si è tenuta regolarmente la conferenza stampa per l’aggiornamento dei dati sull’epidemia italiana di COVID-19.

Ai direttori Agostino Miozzo e Luigi D’Angelo è stata affidata la lettura dei dati odierni. Sono stati registrati 683 nuovi decessi, un numero che porta il totale a 7503. Il numero complessivo dei contagi dall’inizio dell’epidemia è salito a 74386 a seguito di un incremento giornaliero di 5210 tamponi positivi, quasi identico a quello di ieri (5249). Nelle ultime ventiquattro ore sono state registrate 1036 nuove guarigioni, un dato che porta il totale dei guariti a 9362.

I pazienti con infezione attiva sono attualmente 57521, dei quali 30920 sono in isolamento domiciliare con sintomi lievi. 3489 pazienti (+96 rispetto a ieri) sono invece ricoverati in terapia intensiva. A testimonianza della situazione dei sofferenza dei reparti di emergenza lombardi, anche oggi sono stati trasferiti tre pazienti fuori regione: dall’inizio dell’epidemia sono stati effettuati 72 trasferimenti, 32 dei quali hanno interessato pazienti COVID-positivi.

Oggi è stato anche diffuso il numero totale dei decessi del personale medico: da inizio epidemia ne sono morti 33, due dei quali (due odontoiatri del bresciano) nella giornata di oggi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement