C'è l'ordine di gioco di lunedì del Mutua Madrid Open Virtual Pro

Flash

C’è l’ordine di gioco di lunedì del Mutua Madrid Open Virtual Pro

Sì, è successo: abbiamo scritto dell’ordine di gioco del day 1 di un torneo virtuale. In campo Nadal, Fognini, Murray ma anche Andreescu e Azarenka

Pubblicato

il

 

Francamente non pensavamo che sarebbe mai accaduto, riportare l’ordine di gioco di un torneo tra tennisti professionisti… comodamente seduti sul divano di casa. Ma le implicazioni di questo momento storico senza precedenti nell’ultimo secolo sono tali che sì, ci ritroviamo a parlare delle sedici partite che inaugureranno l’edizione virtuale del Mutua Madrid Open, in cui i giocatori si daranno battaglia utilizzando un videogame di tennis.

I gironi sono stati sorteggiati, li trovate qui. Il primo incontro vedrà opposti due giocatori del gruppo 2, Schwartzman e Ferrer – il ‘vero’ h2h tra i due vede l’argentino in vantaggio 2-0 – mentre Rafael Nadal scenderà in camp… ehm, imbraccerà il joypad alle 15:30 per sfidare Shapovalov (verosimilmente favorito dalla giovane età, che aumenta le probabilità che sia più esperto del mezzo videoludico). Per lo spagnolo ci sarà addirittura il doppio impegno, poiché alle 16 sfiderà a scopo benefico DjMariio – un ragazzo che gioca a FIFA 20 ed è molto famoso sulle principali piattaforme social. Attorno alle 17 esordirà Fognini, contro Tsitsipas. Fun fact: tra i giocatori impegnati ce ne sono due che si sono ritirati dal tennis professionistico (Ferrer e Wozniacki) e una che in questo 2020 aveva in programma di farlo, Carla Suarez Navarro.

I match dovrebbero durare circa 15 minuti e potrete vederli tutti in diretta su Facebook Gaming, una sezione del social preposta alla trasmissione delle sessioni di gioco dei gamer (è così che si chiamano quelli che giocano ai videogame più o meno seriamente).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement