Soderling: "Penso che Nadal sarà ancora il favorito al Roland Garros"

Flash

Soderling: “Penso che Nadal sarà ancora il favorito al Roland Garros”

Un pensiero sulla lotta al trono degli Slam: “Guai a sottovalutare lo svizzero, ma alla fine credo che sarà uno tra Nadal o Djokovic a concludere con più Slam”

Pubblicato

il

 

L’ex numero quattro del mondo Robin Soderling, che sembra scomparso dai radar una vita fa eppure ha soltanto 35 anni, ha rilasciato un’intervista a Sky Sports offrendo un suo punto di vista sulla ripresa. Una cosa salta subito all’occhio: quel giocatore a cui ha inflitto una delle delusioni più cocenti nel suo torneo preferito, per Soderling rimane ancora il favorito per vincere quel torneo, il Roland Garros, che ha già vinto dodici volte. “Sembra che il torneo si giocherà a settembre e sarà un’edizione totalmente nuova. Nonostante questo, penso che Rafa sarà ancora il favorito. C’è un gruppo di avversari che hanno possibilità, come Thiem e Djokovic, ma Parigi è la terra di Nadal“.

Quanto al computo totale degli Slam, il tennista svedese crede che Rafa abbia più possibilità di vincerne un altro, tra questa e la prossima stagione, rispetto a Federer. “Guai a sottovalutare lo svizzero, ma alla fine credo che sarà uno tra Nadal o Djokovic a concludere con più Slam. Se questa pausa durerà, credo comunque che aiuterà Rafa e Roger a prolungare ulteriormente la loro carriera“.

Un ricordo della celeberrima vittoria del 2009, che implica una lode dell’avversario sconfitto: “Non posso credere che siano trascorsi undici anni da quando sono riuscito a battere Nadal al Roland Garros. È riuscito a vincere per la prima volta nel 2005 e quasi quindici anni dopo è ancora l’uomo da battere per tutti“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement