Collasso in campo: Nick Bollettieri ricoverato in ospedale ma è in buone condizioni

Flash

Collasso in campo: Nick Bollettieri ricoverato in ospedale ma è in buone condizioni

Il malore è stato probabilmente causato da un’infezione che l’ha colpito ai reni. Dopo due notti in ospedale, il coach sta bene e sta per essere dimesso

Pubblicato

il

Nick Bollettieri - Miami 2016 (foto di Art Seitz)
 

Mercoledì 13 maggio Nick Bollettieri si è sentito male sul campo durante un allenamento presso la sua accademia a Bradenton, in Florida. A raccontarlo a Tennis Channel è stato l’ex allievo di Bollettieri, Jimmy Arias, in passato numero 5 ATP e vicino all’accademia dello storico coach statunitense. “Facendo lezione, come ogni giorno, è collassato in campo” ha raccontato Arias. “È dovuto andare in ospedale. L’ho sentito al telefono ed era di buon umore e si sente meglio, nonostante sia uno di quelli che non vanno mai dal dottore. Ha paura degli aghi e quando mi ha chiamato mi ha detto ‘Jimmy, mi hanno punto 18 volte!'”.

Bollettieri a 88 anni non perde ancora lo spirito dei tempi d’oro, quando forgiava campioni del calibro di Andre Agassi, Maria Sharapova e Jim Courier. Ciò che ha causato il malore sembra essere un’infezione ai reni, ma le sue condizioni sono buone. Infatti dopo due notti passate in ospedale, il coach dovrebbe essere dimesso nella giornata di venerdì. Inoltre ogni venerdì di maggio Bollettieri è ospite di un corso virtuale della United Tennis Ranking dedicato ai giovani tennisti, dove discute sulle transizioni dai junior al mondo dei professionisti. Lo scorso 8 maggio è andato in onda il primo evento, ma è ancora in forse la sua partecipazione a quello odierno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement