Accadde oggi: Mauresmo batte Capriati al Foro salvando match-point [VIDEO]

Accadde Oggi

Accadde oggi: Mauresmo batte Capriati al Foro salvando match-point [VIDEO]

Il 16 maggio 2004, in una delle finali più belle del torneo femminile di Roma, la francese batte Capriati al tie-break del terzo set

Pubblicato

il

 

In occasione della settimana che avrebbe dovuto ospitare gli Internazionali d’Italia, riproponiamo qualche articolo d’archivio per ricordare le partite più belle del Foro Italico


Quando si parla di finali memorabili agli Internazionali d’Italia si parla quasi sempre di quelle maschili, specie perché fino al 2006 si sono disputate al meglio dei cinque set, a beneficio dell’epica tennistica. Questo però non significa che anche le donne non abbiano regalato spettacolo sul centrale del Foro Italico.

Esempio massimo in questo senso è la finale giocata il 16 maggio 2004 da Amelie Mauresmo e Jennifer Capriati. La francese si impone in rimonta 3-6 6-3 7-6(6) dopo aver annullato a Capriati un match point… che in realtà la statunitense si annulla da sola, sbagliando un dritto sul 6-5 del tie-break decisivo.

Mauresmo interrompe così la maledizione che l’aveva vista perdere tre finali nelle quattro edizioni precedenti degli Internazionali d’Italia. Confermerà il suo titolo l’anno successivo. Per Jennifer Capriati invece quella rimarrà l’ultima finale della carriera, poiché appenderà la racchetta al chiodo proprio al termine di quella stagione 2004, a novembre, con il torneo di Philadelphia negli Stati Uniti.

Qui il terzo set della partita di cui oggi ricorre l’anniversario:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement