Donna Vekic chiama, il tennis risponde: torneo nazionale anche in Croazia

Flash

Donna Vekic chiama, il tennis risponde: torneo nazionale anche in Croazia

Dal 4 al 7 giugno si disputerà ad Osijek, città natale della top 20 Donna Vekic, il “Croatian Premier Tennis”, torneo a scopo benefico che vedrà scendere in campo gran parte dei più forti tennisti croati, del presente e del passato

Pubblicato

il

 

In attesa di sapere quando potrà riprendere l’attività a livello ATP e WTA, con la fine del lockdown in diversi Paesi stanno fiorendo a livello nazionale iniziative per permettere ai tennisti professionisti di “riabituarsi” al clima agonistico prima di rientrare nel circuito. In Italia, ad esempio, dopo più di tre lustri si torneranno a giocare i Campionati Italiani Assoluti, dal 15 giugno sui campi del TC Todi, che dovrebbero vedere la presenza della maggior parte dei tennisti italiani di vertice. Lo stesso giorno anche in Serbia, a Belgrado, potrebbe tornare a giocare Djokovic.

In Croazia qualcosa di simile andrà in scena dal 4 al 7 giugno a Osijek, dove si svolgerà la prima edizione del “Croatian Premier Tennis”. Il torneo vedrà scendere in campo venti tra i più forti rappresentanti del tennis croato maschile e femminile di ieri e di oggi. Tra i giocatori in attività, ci saranno infatti Marin Čilić, Borna Ćorić, Nikola Mektić, Ivan Dodig, Borna Gojo e Franko Škugor in campo maschile, Donna Vekić, Ana Konjuh e Jana Fett in quello femminile. Tra le “vecchie glorie”, gli altri due vincitori Slam croati, Goran Ivanisevic e Iva Majoli, oltre all’ex top 20 Goran Prpic.

Le tribune rimarranno ovviamente vuote, nel rispetto delle disposizioni del governo croato contro l’epidemia, ma il torneo sarà trasmesso in diretta dalla televisione croata e i telespettatori potranno inviare tramite SMS le loro donazioni a supporto di un progetto scientifico nazionale per lo studio del virus, finalizzato a trovare un vaccino e una cura contro il COVID-19.

Sono molto felice di poter tornare a giocare in una competizione. Anche per iniziare a migliorare lo stato di forma in previsione, spero, di una ripresa a breve dei circuiti WTA e ATP” ha dichiarato Donna Vekic, madrina del torneo anche in virtù del suo ruolo di ambasciatrice del turismo della ‘Regione di Osijek e della Baranja’, il cui capoluogo è proprio Osijek, città natale della 23enne tennista croata.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement