Petra Kvitova e Michael Vrbenský hanno vinto il torneo di esibizione di Praga

Flash

Petra Kvitova e Michael Vrbenský hanno vinto il torneo di esibizione di Praga

Si è concluso il mini-torneo di esibizione ceco, sui campi del TK Sparta Praha. Petra ha vinto sul cemento, battendo in finale Muchova, mentre il torneo maschile si è giocato sulla terra

Pubblicato

il

 

Era la stella del torneo e ha rispettato il pronostico. Petra Kvitova si è aggiudicata la prima esibizione post-COVID-19 disputata in Repubblica Ceca, sui campi in cemento del TK Sparta Praha di Praga, battendo in finale con un doppio 6-3 Karolina Muchova. Emerse da un tabellone a otto giocatrici, Kvitova e Muchova avevano battuto rispettivamente Siniakova e Strycova in semifinale. Eliminata al primo turno Krystina Pliskova, mentre Karolina non ha partecipato al torneo.

Il torneo maschile, che si è disputato nello stesso circolo ma su campi in terra battuta, è stato vinto da Michael Vrbenský, ventenne numero 405 del mondo, che in finale ha avuto la meglio in tre set su Zdenek Kolar, spuntandola al super tie-break decisivo (10-8). A testimonianza del momento ben meno felice del tennis maschile ceco rispetto a quello femminile, l’unico top 100 ai nastri di partenza del torneo era Jiri Vesely, eliminato al primo turno proprio dal giocatore che alla fine avrebbe vinto il torneo.

La finale femminile, interrotta dalla pioggia, è stata l’occasione per vedere di fronte due giocatrici che non si sono mai affrontate in match ufficiali. Gli incontri sono stati trasmetti in diretta streaming su YouTube, c’erano telecamere sul campo e anche le ball girl a raccogliere le palline, sebbene munite di guanti protettivi.

TORNEO DI BENEFICENZA – Dal 13 al 15 giugno si disputerà un altro torneo, sempre a Praga, che vedrà affrontarsi con scopi benefici un team guidato da Karolina Pliskova – che includerà anche la gemella Kristyna, Vondrousova, Martincová e Bartunkova – e una squadra capitanata da Petra Kvitova, alla quale si uniranno Strýcová, Siniaková, Krejcíková, Fruhvirtova e la giocatrice russa Ekaterina Alexandrova. Anche questa esibizione sarà priva di spettatori e verrà trasmessa in televisione.

A. S.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement