Le prime vittorie di Dominic Thiem dopo l'isolamento

Flash

Le prime vittorie di Dominic Thiem dopo l’isolamento

Il numero tre del mondo è tornato in campo in Austria e ha vinto i primi due incontri del suo girone (pur perdendo un set dal numero 801 del mondo)

Pubblicato

il

Dominic Thiem - Montecarlo 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Non c’è il Roland Garros quest’anno a tenere incollati alla TV gli appassionati, ma solo un piccolo torneo d’esibizione in Austria, a Sudstadt, sponsorizzato da Generali. Per la prima volta dopo quasi quattro mesi Dominic Thiem è tornato a giocare un match (seppur non ufficiale) sui campi in terra battuta della cittadina austriaca. Si sta giocando ancora la fase a gironi maschile, dopo la quale scenderanno in campo le donne con la stessa formula. Il numero 3 del mondo ha debuttato mercoledì 27 maggio contro il numero 293 ATP Lucas Miedler, vincendo agevolmente 6-1 6-2. Il match point è stato anche il punto più divertente di tutta la partita, con l’immancabile scambio di tweener che in un match d’esibizione non deve mancare.

Giovedì il finalista dell’Australian Open è tornato in campo contro un giovane austriaco, attualmente al numero 801 delle classifiche. Sandro Kopp, classe 2000, è riuscito a strappare il primo set a Thiem che, complice la ruggine accumulata in oltre due mesi di stop, ci ha messo un po’ a prendere le misure al suo avversario. Una volta ripreso il ritmo, non ha avuto problemi a vincere i due parziali successivi, perdendo soli tre e game assicurandosi il passaggio del turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement