Berrettini ha già l'agenda piena: giocherà anche l'esibizione di Kitzbuhel a luglio

Flash

Berrettini ha già l’agenda piena: giocherà anche l’esibizione di Kitzbuhel a luglio

Il romano n. 8 del mondo in campo in Austria. Ci saranno anche Monfils, Rublev e Khachanov

Pubblicato

il

Matteo Berrettini (foto Twitter @RioOpenOficial)
 

Un terzo top ten si aggiunge al torneo di esibizione Thiem’s 7: oltre allo stesso Dominic e a Gael Monfils, arriva da SportReport la conferma della partecipazione di Matteo Berrettini, attuale numero 8 del ranking. Stabilito un rapporto sano con le sue deboli caviglie, Matteo dovrebbe rientrare in Europa dalla Florida per partecipare all’evento organizzato dalla Mouratoglou Tennis Academy in partenza il 13 giugno. Evidentemente avido di tennis competitivo ancorché privo del carattere dell’ufficialità ATP, il semifinalista dello US Open 2019 ha subito aggiunto all’agenda l’appuntamento di Kitzbuhel in programma dal 7 all’11 luglio. Berrettini ha già giocato nella rinomata località austriaca nel 2018, raggiungendo i quarti di finale al torneo ATP 250 nella parentesi terraiola estiva.

Thiem si è anche assicurato la presenza di Andrey Rublev e Karen Khachanov, rispettivamente n. 14 e 15 della classifica, per un evento che si preannuncia di alto livello. Ci sono anche Borna Coric, la scorsa stagione tormentato da un infortunio alla schiena e l’austriaco – nonché grande amico di Dominic – Dennis Novak, n. 85. Manca ancora un nome per completare i “Sette di Thiem”, ma il numero 3 del mondo e suo padre Wolfgang, insieme agli organizzatori, lo comunicheranno la prossima settimana.

“Sarà molto speciale tornare per la prima volta a Kitzbuhel dopo il mio primo titolo” dice Thiem. “Abbiamo già un campo di partecipanti attraente. Aspetto con impazienza di rivedere i ragazzi. È fantastico essere riusciti a organizzare un evento tanto geniale in così poco tempo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement