Dall'8 giugno i collaboratori sportivi potranno inviare nuove richieste per l'indennità di 600 euro

Flash

Dall’8 giugno i collaboratori sportivi potranno inviare nuove richieste per l’indennità di 600 euro

Avranno una settimana di tempo per compilarla. Novità importante: il bonus sarà disponibile anche per chi guadagna più di 10.000 euro all’anno. Tutti i dettagli

Pubblicato

il

 

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora lo aveva anticipato, adesso è giunta la comunicazione ufficiale. Dalle ore 14 di lunedì 8 giugno, sul sito di Sport e Salute, sarà attiva una nuova piattaforma informatica a disposizione dei collaboratori sportivi per richiedere l’erogazione dell’indennità di 600 euro per i mesi di aprile e maggio, prevista dal Decreto Rilancio. Con l’ultimo provvedimento governativo sono stati stanziati ulteriori 200 milioni a favore di questa misura dopo i 50 già messi a disposizione dal precedente decreto.

Coloro che avevano già compilato la domanda nella precedente finestra di marzo – i richiedenti furono circa 131.000 – hanno ricevuto tutti la prima tranche di 600 euro, quella relativa al mese di marzo, come specificato dal ministro con questo post su Facebook (nonostante avesse promesso la pronta erogazione già nei giorni successivi all’approvazione dell’ultimo decreto). Gli stessi richiedenti riceveranno anche i successivi 1200 euro – relativi ai mesi di aprile e maggio – senza necessità di compilare una domanda ulteriore.

Sono davvero felice di darvi queste notizie. Per chi non ha ricevuto il bonus di marzo: ieri Sport e Salute ha…

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Sabato 6 giugno 2020

CHI PUÒ FARE LA NUOVA RICHIESTA – Per quanto riguarda la nuova finestra di compilazione che si attiverà a partire dalle 14 di lunedì e resterà disponibile sono alla mezzanotte del 15 giugno, Sport e Salute ha specificato in questo comunicato a quali requisiti dovranno ottemperare gli aventi diritto e quali sono le modalità per inviare la domanda.

La novità principale è che scompare il tetto massimo dei 10.000 euro percepiti nell’ultimo anno fiscale, e dunque potranno fare domanda anche i collaboratori sportivi che eccedono questa soglia annuale. I collaboratori, inoltre, non potranno cumulare questa indennità con le forme analoghe previste dal Decreto Rilancio per le diverse categorie professionali; in poche parole, per avere accesso ai 1200 euro di aprile e maggio dovranno rinunciare ad eventuali altre indennità. Nei due suddetti mesi non dovranno aver percepito alcun reddito da lavoro né il reddito di cittadinanza. Infine, il rapporto di collaborazione in essere con il CONI, con una federazione o con altri enti sportivi riconosciuti dal CONI dovrà risultare esistente alla data del 23 febbraio 2020 e successivamente ‘cessato, sospeso, o ridotto a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19‘.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement