Kuznetsova: "Il circuito femminile è peggiorato"

Flash

Kuznetsova: “Il circuito femminile è peggiorato”

La russa si lascia andare su Instagram: “Adesso non so neanche chi c’è in top 10”

Pubblicato

il

Svetlana Kuznetsova, Campionati Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foro Italico - Roma (foto di Monique Filippella)
 

Le dirette Instagram continuano a regalare momenti di spontaneità e autenticità che forse non troverebbero posto nella fredda compitezza di una sala stampa. A rilasciare una dichiarazione spiazzante questa volta è Svetlana Kuznetsova, 34 anni, che al momento occupa la posizione 32 del mondo e tredici anni fa è stata a un passo dalla vetta del ranking femminile. Il circuito diventa adesso ‘bersaglio’ dei suoi commenti non troppo lusinghieri, che come spesso capita in queste situazioni, iniziano con un (in apparenza) innocente: “Senza offesa, ma…”.

“Non voglio offendere nessuno ma il circuito WTA è peggiorato. Non molto tempo fa avevamo molte giocatrici di vertice, adesso non so neanche chi sia tra le prime 10 ha detto la due volte campionessa Slam, che contro le top 10 ha un record di 100 sconfitte e 62 vittorie in carriera, l’ultima arrivata proprio nell’ultimo torneo disputato, a Doha, contro la n. 9 Belinda Bencic.

La russa ha poi ampliato il concetto aggiungendo che il ricambio è molto elevato e questo non perché le giocatrici di medio livello si siano avvicinate a quelle di testa. Piuttosto è il contrario”. Questa tesi troverà il favore dei molti detrattori del circuito femminile, che pure ha avuto il merito di proporre un panorama più variegato a livello di vincitrici Slam. Dal 2001 al 2010 dodici tenniste hanno vinto almeno uno Slam, mentre nell’ultimo decennio sono state diciannove.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement