I tabelloni dei Campionati Italiani Assoluti di Todi 2020

Flash

I tabelloni dei Campionati Italiani Assoluti di Todi 2020

Tutto pronto a Todi. Si comincia sabato 20 con le qualificazioni, da lunedì i primi turni del main draw. Sonego trova Pellegrino all’esordio, Musetti contro Cobolli. Nel femminile guidano Paolini e Trevisan

Pubblicato

il

Lorenzo Sonego - Kitzbuhel 2019 (foto Felice Calabrò)
 

Finalmente ci siamo. Anche in Italia si torna a giocare a tennis ad alto livello con i Campionati Italiani Assoluti di Todi. Si comincia sabato 20 con le qualificazioni maschili che si protrarranno fino a lunedì 22, giorno in cui si vedranno anche i primi turni del tabellone principale. Le qualificazioni femminili inizieranno invece un giorno dopo quelle maschile e i primi turni del main draw si giocheranno a partire da mercoledì.

Dopo l’annuncio delle wild card, sono stati sorteggiati e diramati anche i due tabelloni principali. Quello maschile conta 32 giocatori al via con Lorenzo Sonego e Federico Gaio come prime due teste di serie. Il torinese affronterà Andrea Pellegrino al primo turno, mentre Gaio se la vedrà con un qualificato. Nel quarto di Sonego troviamo anche Lorenzo Musetti, atteso da un potenzialmente interessante primo turno contro Flavio Cobolli.

Tra le sedici tenniste del tabellone femminile spiccano Jasmine Paolini, Martina Trevisan e Elisabetta Cocciaretto. Da segnalare anche la bella storia di Bianca Turati, classe 1997 e numero 316 WTA, che insieme alla gemella Anna (565 WTA) si è formata, anche tennisticamente, alla University of Texas di Austin grazie ad una borsa di studio ed ora si sente finalmente pronta ad abbracciare la carriera professionistica. “Il college mi ha aiutato a crescere moltissimo sia come persona sia come tennista“, ha detto Bianca a Stefano Semeraro sul Corriere dello Sport. “Mi ha reso una donna più forte, con molta autostima, che sa quello che vuole“.

Le partite dei due tabelloni principali saranno trasmesse sia da Supertennis che da Sky (canale Sky Sport Arena), mentre le qualificazioni saranno visibili in diretta streaming sulla pagina Facebook di Supertennis.

Tabellone maschile

[1] Sonego vs [10] Pellegrino
[WC] Nardi vs Qualificato
[8] Musetti vs [WC] Cobolli
Bortolotti vs Qualificato

[4] Giustino vs Bonadio
[WC] Maestrelli vs Bega
[5] Marcora vs Qualificato
Della Valle vs Qualificato

Brancaccio vs Qualificato
Balzerani vs [6] Moroni
Forti vs Vavassori
Qualificato vs [3] Fabbiano

Ornago vs J. Berrettini
Vanni vs [7] A. Arnaboldi
[WC] Darderi vs Qualificato
Qualificato vs [2] Gaio

Tabellone femminile

[1] Paolini vs [WC] Paoletti
[7] Turati vs [5] Rubini
[4] Caregaro vs [WC/11] Rosatello
[8] Bronzetti vs [WC/12] Delai

Qualificata vs [6] J. Pieri
[10] Scala vs [3] Cocciaretto
Qualificata vs [WC/13] Alvisi
[9] Ferrando vs [2] Trevisan

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement