Il Ladies Open di Palermo sarà il primo torneo con il pubblico dopo la pausa per il COVID-19

Flash

Il Ladies Open di Palermo sarà il primo torneo con il pubblico dopo la pausa per il COVID-19

L’organizzazione dell’evento WTA, in programma dal primo di agosto, ha comunicato che saranno ammessi fino a 500 spettatori

Pubblicato

il

 

Ulteriori buone nuove per il torneo di Palermo. Già ribattezzato “premierino” per la sua posizione monadica nel nuovo calendario WTA che gli potrebbe permettere di attrarre un gruppo di partecipanti di livello superiore a quello di un normale WTA International (oltre a essere il primo evento, beneficerà di una susseguente settimana di buco prima dello swing nordamericano), ora Palermo potrà anche fregiarsi del titolo di primo torneo professionistico a riaprire al pubblico.

L’organizzazione del torneo ha infatti annunciato che fino a 500 persone saranno ammesse al Country Time Club per la trentunesima edizione del Palermo Ladies Open, in virtù della circolare del Dipartimento della Protezione Civile Regionale (n. 22 del 19 giugno 2020) che consente la presenza del pubblico nelle manifestazioni aventi luogo nei circoli sportivi.

Come ha spiegato il Direttore del torneo, Oliviero Palma, “la circolare chiarisce che nelle manifestazioni internazionali, nazionali e regionali, amatoriali e agonistiche, all’interno dei circoli sportivi è ammessa la presenza del pubblico, fermo restando il divieto di assembramento e delle norme sul distanziamento sociale. Riteniamo che possano essere, quindi, presenti sugli spalti circa 500 spettatori, divisi tra le due tribune. I fans, all’ingresso, dovranno sottoporsi al termoscanner, essere in possesso del biglietto o abbonamento nominativo e dovranno prendere posto nella poltroncina loro assegnata”.   

Nel comunicato stampa si dice, inoltre, che i posti andranno a coloro che sono già in possesso di un biglietto, previo riposizionamento dei palchi in ossequio alle norme sul distanziamento sociale. Poiché il torneo è stato spostato (era originariamente in programma dal 18 luglio), sarà possibile chiedere un rimborso (fino al 30 giugno) o cambiare il nominativo (fino al 7 luglio).  

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement