Vavassori elimina Fabbiano agli Assoluti di Todi. Ai quarti sarà Sonego-Musetti

Italiani

Vavassori elimina Fabbiano agli Assoluti di Todi. Ai quarti sarà Sonego-Musetti

Attorno alle 15 si giocherà l’attesa sfida tra i due ‘Lorenzo’, Sonego e Musetti. Rimonta incredibile di Paolini nel torneo femminile

Pubblicato

il

Andrea Vavassori - Campionati Italiani Assoluti 2020 (ph. Marta Magni)
 

È stata una bella battaglia. Lui è un avversario molto difficile da affrontare, tiene i piedi molto vicini al campo. Ho gestito bene i momenti complicati della partita nonostante il break di svantaggio due volte nel primo set. Le mie qualità da doppista? Penso che lo stile di gioco del doppio mi abbia aiutato a costruirmi un’identità da singolarista diversa dagli altri. E poi fisicamente mi sento davvero bene”.

Così Andrea Vavassori, numero 303 delle classifiche di singolare ma 119 in doppio, ha commentato la sua vittoria in due set ai danni di Thomas Fabbiano, terzo favorito del seeding: è la più grande sorpresa del giovedì ai Campionati Italiani Assoluti di Todi. Il giocatore torinese affronterà adesso ai quarti Gian Marco Moroni, capace di imporsi in tre set – e in rimonta – su Raul Brancaccio, con tanto di dialogo esilarante con l’arbitro a testimonianza del clima distesa sui campi umbri.

In questo video capirete perchè amiamo questo ragazzone <3#Jimbo #fairplay SuperTennis TV

Pubblicato da Fan club Gian Marco Jimbo Moroni su Giovedì 25 giugno 2020

Da un torinese all’altro, perché il più quotato Lorenzo Sonego (prima testa di serie) non ha avuto grosse difficoltà contro Federico Arnaboldi e si è qualificati per i quarti dove affronterà Lorenzo Musetti, bravo a infilare Bortolotti con un doppio 6-4. La sfida tra i due ‘Lorenzo’ sarà il clou della giornata odierna e andrà in scena come terzo incontro, attorno alle 15; il programma di gioco inizia alle 11:30.

TABELLONE FEMMINILE – Il ‘thrilling’ arriva nella giornata di giovedì sul versante rosa, dove Jasmine Paolini ha completato una rimonta piuttosto clamorosa ai danni della classe 2003 Matilde Paoletti, giocatrice dai colpi ancora un po’ incerti ma dotata di una presenza fisica assai interessante (e inusuale per le tenniste italiane). Sotto 6-4 5-1, Paolini è riuscita a risalire fino a vincere 10-6 al super tie-break decisivo. Al femminile accedono ai quarti anche le due qualificate Fossa e Brancaccio.

RISULTATI 25 GIUGNO

Secondo turno maschile
Federico Gaio b. Luciano Darderi 6-2 3-6 10/7
Andrea Vavassori b. Thomas Fabbiano 7-6(4) 6-4
Gian Marco Moroni b. Raul Brancaccio 3-6 6-3 10/7
Lorenzo Musetti b. Marco Bortolotti 6-4 6-4
Lorenzo Sonego b. Federico Arnaboldi 6-3 6-2

Primo turno femminile
Stefania Rubini b. Bianca Turati 6-2 6-0
[Q] Nicole Fossa Huergo b. Jessica Pieri 7-6(5) 6-4
[Q] Nuria Brancaccio b. Eleonora Alvisi 6-3 6-1
Jasmine Paolini b. Matilde Paoletti 4-6 7-6(4) 10/6

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement