Simon e Mladenovic in campo nel Challenge Elite FFT

Flash

Simon e Mladenovic in campo nel Challenge Elite FFT

Parte a Nizza una serie di eventi riservati ai tennisti francesi. Presenti anche Mahut, Herbert e Cornet

Pubblicato

il

Gilles Simon - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

I tornei fatti in casa proseguono in quest’ultimo mese che resta prima della ripresa ufficiale del tennis. Dopo i Campionati Assoluti italiani e la Battaglia dei Britannici, è il turno della Francia che non ha organizzato un singolo evento ma ben tre, tutti localizzati nel sud del paese. Il Challenge Elite FFT partirà dal 6 all’11 luglio a Nizza con un torneo a eliminazione diretta, sia maschile (24 partecipanti) che femminile (12 partecipanti). La superficie scelta è il cemento, in preparazione ai tornei nord-americani.

Nella prima tappa di Nizza saranno presenti sei giocatori tra i primi 100 del mondo: tre uomini, Gilles Simon, Pierre-Hughes Herbert, Gregoire Barrere, e tre donne, Kristina Mladenovic, Fiona Ferro, Alize Cornet. E tra i maschi spicca anche il nome di Nicolas Mahut, sceso alla posizione n. 213. Gli incontri si disputeranno su due campi al Tennis Club di Combes e sarà possibile guardare sia le semifinali che le finali in diretta sulla piattaforma streaming della Federazione Francese Tennis.

Inizialmente Mladenovic, attuale n. 42 del ranking WTA aveva programmato un evento a Belgrado ma il polverone che si è sollevato in questo giorni l’ha fatta desistere. “I recenti eventi hanno dimostrato che è ancora troppo presto per poter viaggiare e riprendere le competizioni in maniera ottimale ha detto l’ex top 10, che si è quindi accontentata di restare nel suo paese. Le successive due tappe del Challenge Elite sono in programma a Cannes (13-18 luglio) e a Villeneuve-Loubet (20-25 luglio).

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement