Ultimate Tennis Showdown 2, seconda giornata: vecchia guardia sugli scudi con Gasquet e Feliciano

Flash

Ultimate Tennis Showdown 2, seconda giornata: vecchia guardia sugli scudi con Gasquet e Feliciano

All’accademia di Mouratoglou vincono ancora Gasquet e Lopez (contro Dimitrov) che rimangono a punteggio pieno nel gruppo A. Verdasco supera Paire nel gruppo B. Spettacolo Brown

Pubblicato

il

 

Il formato dell’Ultimate Tennis Showdown sarà anche pensato per i giovani, con la sua enfasi sulla velocità e sull’intrattenimento, ma in campo i veterani sembrano trovarcisi a meraviglia. O almeno questo si potrebbe evincere dopo il primo weekend della sua seconda edizione, che ha seguito a ruota la prima, vinta dal nostro Matteo Berrettini.

La seconda giornata di match, disputatisi domenica 26 aprile, immancabilmente sui campi della Mouratoglou Academy, ha visto infatti i successi di quattro giocatori ben al di sopra dei trent’anni – Richard Gasquet (33), Feliciano Lopez (38), Fernando Verdasco (36) e Dustin Brown (35) – su altrettanti tennisti più giovani. 

Gasquet si è sbarazzato per 2 a 1 dell’australiano classe 99 Alexei Popyrin, allievo di Mouratglou e figlio del co-fondatore del torneo, il quale tuttavia di partite in questi UTS ne ha vinte ben poche. Il tennista transalpino invece conferma di essere piuttosto in palla dopo la semifinale della prima edizione e la pesante affermazione contro Grigor Dimitrov (che ha raccontato in questa intervista di non aver ancora recuperato al 100% dal virus) nella prima giornata. Dimitrov ha rimediato un altro ko contro il torero Lopez; 3 a 2 lo score finale in favore dello spagnolo, che oltre a fare il tennista è anche organizzatore del combined di Madrid. Gasquet e Lopez sono così a punteggio pieno. Il faccia a faccia dell’ultima giornata determinerà chi passerà alle semifinali dove ad attendere ci sono il leone Alexander Zverev e la pantera Felix Auger-Aliassime. Inevitabile dunque lo scontro generazionale.

I vecchietti del gruppo B se la sono cavati altrettanto bene. Dopo la sconfitta di misura contro il talentuoso Corentin Moutet all’esordio, Verdasco ha spaccato Benoit Paire per 3 a 1. In una sfida ad altissimo coefficiente di spettacolarità, l’artista Brown si è imposto sullo stesso Moutet per 3 a 2. Da vedere e rivedere, la volée in tuffo con cui il funambolico tedesco di origine giamaicana ha chiuso l’incontro. Un suo marchio di fabbrica. Se nel girone A la situazione in classifica è abbastanza chiara, nel gruppo B i giochi sono apertissimi con tutti e quattro i tennisti che hanno un record di una vittoria e una sconfitta. 

View this post on Instagram

???????? ????. ??? ??? ???. ?

A post shared by UTS | Ultimate Tennis Showdown (@ultimate_tennis_showdown) on

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement