Il World TeamTennis si avvicina al termine: Venus Williams e Clijsters si giocano un posto nella fase finale

Flash

Il World TeamTennis si avvicina al termine: Venus Williams e Clijsters si giocano un posto nella fase finale

La competizione a squadre attualmente in corso negli USA procede senza intoppi. Sabato al via le semifinali

Pubblicato

il

Venus Williams - Indian Wells 2019 (foto Luigi Serra)
 

Si concluderà questo fine settimana l’evento a squadre World TeamTennis che si sta giocando attualmente nel resort Tge Greenbrier in West Virginia. A prendervi parte sono nove franchigie composte da cinque tennisti più un coach, e ogni sfida prevede cinque partite (due singolari – maschile e femminile – e tre doppi) sulla corta distanza del singolo set a cinque game. Inizialmente tutti gli occhi erano puntati su Kim Clijsters e la belga, dopo aver iniziato alla grande ha proseguito bene soprattutto con ottime prestazioni nel doppio misto in cui la sua squadra, i New York Empire, sta primeggiando grazie al notevole apporto di Jack Sock.

Attualmente la prima delle quattro squadre qualificate per la fase finale è quella dei Philadelphia Freedoms guidati dagli ottimi risultati di Taylor Fritz e Sofia Kenin; in doppio possono contare sull’esperto Fabrice Martin e sulla talentuosa Taylor Townsend. Al secondo posto in classifica ci sono gli Orlando Storm, privi di una ‘distratta’ Danielle Collins ma con un eccellente Tennys Sandgren. Al terzo posto invece ci sono i Chicago Smash che possono contare su un roster femminile di grande valore che compensa un po’ quello maschile non eccezionale. Tra le donne infatti ci sono le campionesse Slam Sloane Stephens e Bethanie Mattek-Sands, e insieme a loro anche Eugenie Bouchard sta ritrovando continuità nei risultati. Al quarto posto troviamo infine i New York Empire di Clijsters e Vandeweghe (apparsa in grande forma, sia in singolare che in doppio).

A trovarsi sul filo del rasoio sono invece i Washington Kastles che stanno contendendo al team di New York un posto per i play-off. Nell’ultima sfida giocata però non è andata benissimo e la coppia formata da Venus Williams e Marcelo Arevalo si è arresa ad Asia Muhammad e Mike Bryan del team Vegas, ormai ampiamente fuori dai giochi e in campo solo per lo spirito della competizione.

Le semifinali dell’evento si disputeranno l’1 agosto mentre la finale si giocherà il giorno successivo. Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta negli Stati Uniti su Tennis Channel.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement