WTA Praga, l'entry list aggiornata: sì Halep (per ora), non ci sarà Belinda Bencic

Flash

WTA Praga, l’entry list aggiornata: sì Halep (per ora), non ci sarà Belinda Bencic

Riparte il Tour WTA: dopo Palermo si gioca in Repubblica Ceca. Stavolta dovrebbe esserci anche Simona Halep (tds 1), ma i forfait sono dietro l’angolo

Pubblicato

il

Belinda Bencic - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Mancano tre giorni alla ripresa ufficiale del tennis professionistico. Con il Palermo Ladies Open il Tour WTA riapre i battenti dopo cinque lunghissimi mesi di stop dovuti alla pandemia di Sars Cov-2. Dal 10 al 16 agosto si raddoppia: Praga e Lexington ospiteranno altri due WTA International che anticiperanno il doppio appuntamento “Cincinnati” – US Open che (se confermato) si svolgerà interamente al Billie Jean King Tennis Center di Flushing Meadows.

L’entry list del torneo di Praga ha però perso un pezzo importante. La svizzera Belinda Bencic, semifinalista a New York un anno fa, non giocherà il torneo su terra e spera di poter tornare a giocare direttamente sul cemento degli Stati Uniti.

clicca qui per accedere alla entry list

Confrontando l’elenco delle partecipanti al Prague Open con la entry list di Palermo notiamo una certa somiglianza. Erano ben diciassette le giocatrici che avevano intenzione di giocare entrambi gli eventi sul rosso per riassaporare il feeling di un match ufficiale. Swiatek, Sevastova, Ostapenko, Kudermetova e Muchova hanno però rinunciato al torneo italiano, così come Simona Halep. La rumena dopo la decisione del Ministero della salute italiano di obbligare alla quarantena chi giunge in Italia da Romania e Bulgaria, ha dato forfait nonostante fosse possibile per lei uno strappo alla regola.

Halep è però ancora nell’entry list di Praga e con tutta probabilità (vista l’assenza a Palermo) avrà voglia di tornare alle gare in Repubblica Ceca.

Al posto di Bencic entrerà Alizé Cornet nel tabellone principale e Petra Martic (impegnata anche a Palermo) sarà la numero due del main draw. Non sono da escludere però ulteriori rinunce nel corso della settimana entrante, anche da chi si è già tirata fuori dal torneo siciliano.


Il calendario WTA 2020 aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement