US Open: Bianca Andreescu non difenderà il suo titolo

Flash

US Open: Bianca Andreescu non difenderà il suo titolo

Anche la campionessa del singolare femminile non andrà a New York. La giocatrice canadese non si sente pronta per competere ai massimi livelli

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - US Open 2019 (via Twitter, @WTA)
 

Lo US Open 2020 non avrà in campo i suoi due campioni in carica: dopo il forfait di Rafael Nadal, arriva anche quello di Bianca Andreescu per il torneo femminile. La giovane canadese ha comunicato pochi minuti fa sui social la sua decisione ai suoi sostenitori:

“Cari tifosi,
dopo molte discussioni insieme a coloro a me più vicini, ho preso la difficile decisione di non tornare a New York quest’anno. Ho fatto questa scelta per concentrarmi sulla condizione atletica e assicurarmi che quando tornerò in campo, lo farò per giocare al mio massimo livello. La vittoria dello US Open lo scorso anno è stato l’apice della mia carriera finora e mi mancherà essere là.

Tuttavia, mi rendo conto che ostacoli imprevedibili, tra cui la pandemia da COVID-19, hanno compromesso la mia possibilità di prepararmi e competere quanto necessario per giocare al mio massimo livello. Voglio esprimere il mio apprezzamento alla USTA e alla WTA per tutti i loro sforzi affinché questo evento si possa disputare. Non vedo l’ora di ritrovare presto in campo le mie avversarie”.

L’ENTRY LIST AGGIORNATA DELLO US OPEN

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement