UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Internazionali d’Italia, l’entry list maschile: a Roma presenti tutti i big, assente solo Federer
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Internazionali d’Italia, l’entry list maschile: a Roma presenti tutti i big, assente solo Federer

Partecipazione totale al torneo ATP di Roma, a partire da Djokovic, Nadal e Thiem. Al via 19 dei primi 20 giocatori del mondo

Last updated: 15/09/2020 11:58
By Paolo Di Lorito Published 18/08/2020
Share
2 Min Read
Il campo centrale del Foro Italico a Roma 2019 (foto Twitter @InteBNLdItalia)

A poco meno di un mese dalla data di inizio del 14 settembre, è stata rilasciata la lista dei partecipanti maschili degli Internazionali di Roma e forse un po’ a sorpresa, visto i tempi che corrono, non ci sono assenze di spicco eccezion fatta per quella da lungo annunciata di Roger Federer. Sarà infatti solamente lui a mancare e, in ordine di ranking, tutti i giocatori si sono fatti avanti per essere presenti. Anche Djokovic che Nadal dunque, i due finalisti della passata edizione, si ritroveranno nella capitale, con la differenza che l’attuale numero 1 lo farà provenendo da oltre oceano con due tornei sul cemento nelle gambe, mentre il maiorchino da tempo ormai ha ripreso gli allenamenti sulla terra rossa.

Altro grande esperto di questa superficie presente è ovviamente il n. 3 del mondo Dominic Thiem, seguito a ruota dal russo Daniil Medvedev. Nell’entry list si legge anche il nome di Gael Monfils, il quale nonostante la consueta forma fisica smagliante, ha preferito non viaggiare negli Stati Uniti e ha scelto di restare in Europa. Scelta simile a quella del collega Stan Wawrinka che sta già rimettendo in moto il fisico disputando il Challenger sulla terra di Praga. La lista prevede anche la presenza di Kevin Anderson, che nonostante la posizione 123 in classifica si è assicurato un posto nel main draw grazie al ranking protetto.

(clicca per ingrandire)

Gli italiani che entreranno direttamente nel tabellone principale sono Matteo Berrettini, attuale n. 8 della classifica mondiale, e Fabio Fognini che si sta riprendendo dal doppio intervento alle caviglie. Nella lista degli alternates (coloro che prendono il posto di un tennista appena questo si ritira) il primo nome è quello di Marin Cilic mentre il nono è quello di Lorenzo Sonego, il quale dunque deve sperare in nove defezioni (o in una wild card) per ottenere l’ingresso nel main draw.

L’ENTRY LIST AGGIORNATA DEL TORNEO DI ROMA


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Entry List ATP 2020internazionali BNL d'Italia 2020
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Chengdu, il tabellone: Musetti e Darderi guidano il seeding. Wild card al campione in carica Shang
ATP
ATP Hangzhou: Berrettini rientrerà contro un qualificato, Arnaldi trova Cazeaux
ATP
La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?